Prima squadra

Palazzi e Ganz più vicini, molti "intrecci" con l'Atalanta

Ieri giornata milanese per Sebastiani. Molti summit con le big di A

15.06.2017 10:10

Giornata di incontri milanesi ieri per i vertici del Pescara. A Milano c'è il fulcro del calciomercato e Sebastiani ha avuto alcuni summit importanti in ottica rinforzi. Tra accelerate e frenate, il mercato del Pescara sta prendendo forma. 

La prima buona notizia riguarda la mezz’ala Andrea Palazzi, classe ’96 dell'Inter ma reduce dai prestiti a Vercelli e, prima, Livorno. La fumata bianca non tarderà, questa la formula: prestito con diritto di riscatto che diventa obbligatorio in caso di serie A. Longo. neo allenatore del Frosinone ma lo scorso anno alla guida della Pro Vercelli, è in pressing ma Palazzi sembra aver scelto Pescara con il placet dell'Inter, legata da ottimi rapporti a Sebastiani. L’annuncio non tarderà. Sempre con l'Inter, colloqui anche su Vanheusden e Valietti. La strada si complica perchè i nerazzurri vorrebbero tenere i due giocatori in vista della Youth League alla quale il club meneghino parteciperà. 

Summit poi all’hotel Parigi di Milano con la Juventus, tanti i nomi in ballo. Simone Ganz in primis: arriverà in prestito con diritto di riscatto obbligatorio in caso di promozione in serie A, il giocatore ha dato il suo ok (rintuzzati gli inserimenti, o i tentativi di inserimento, di Genoa e Atalanta) e l'intesa di massima è stata raggiunta. Ma l'annuncio arriverà solo a fine mese.Difficile infatti che la situazione si sblocchi nel breve periodo, più probabile dopo lo snodo del 24 giugno quando scadranno i termini per le contro-opzioni (il Verona ne ha diritto, ma difficilmente lo eserciterà). Si è poi parlato di Vitale, Muratore e Matheus Pereira. I primi due interessano, il terzo, offerto dai bianconeri, non sembra idoneo al 4-3-3 zemaniano. E Coulibaly? La Juventus ha confermato l'interesse e ha nuovamente spiegato la propria proposta (quella già riportatavi in altre news) ma la quadra non si è trovata. Discorso avviatissimo, ma non concluso. E nel mercato, è noto, solo con la fumata bianca si può mettere la parola fine ad una vicenda...

Interlocutori i contatti con il Milan che è interessato a Del Sole e Coulibaly. Al Pescara piacciono moltissimo Vido e Pessina ma c'è il forte inserimento dell'Atalanta. Nell'ambito del possibile trasferimento di Conti a Milano, infatti, gli orobici vogliono i due baby a parziale contropartita e ciò rallenta - non poco - l'ipotesi Pescara. Attenzione però: stante gli ottimi rapporti con la dea, i due potrebbero passare comunque in pestito al Pescara dato che difficilmente troverebbero spazio a Bergamo. Un anno in B alla corte di Zeman è vista come una buona opportunità. Dunque trasferimento dal Milan all'Atalanta e successivo presito con premio di valorizzazione al Pescara. La tempistica, però, non convince: sarebbe affare da ultime sttimane di agosto, poichè Gasperini vorrebbe valutare comunque i due in ritiro. E Zeman preme per avere più giocatori possibili entro metà luglio, dunque il Pescara per cautelarsi si tuffa sul romanista Tumminello. Dall'Atalanta però sono in arrivo due giovani studiati a lungo da Pavone: sono Capone e Latte Lath, due esterni di 18 anni della Primavera. Bizzarri, intanto, il cui contratto sta per scadere, potrebbe non trasferirsi negli Usa ma andare a Udine a fare il dodicesimo. 

 

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"