Prima squadra

Il resto del mercato biancazzurro

Di Merola e Plizzari parliamo a parte...

26.07.2024 08:22

Di Alessandro Plizzari e Davide Merola parliamo a parte in apposito articolo (verdi archivio) con tutte le ultime, ma chiaramente c'è dell'altro che arde sotto la brace biancazzurra. Voce per voce, ecco il punto della situazione del marcato pescarese:

CESSIONI - Tunjov resta più vicino al Mechelen che non ad una nuova squadra italiana (il Cesena si è rifatto vivo ma è ancora tiepido) mentre per Squizzato all'Aarhus per quasi 300euro si tratta ancora (il 40% sarà dell'Inter). Sul giocatore anche il Cosenza, che però non ha la stessa disponibilità economica dei danesi. 

FRANCHINI - Attenzione alle evoluzioni su Franchini, dopo l'aspro screzio in allenamento a Palena. A questo punto una cessione diventa possibile (nonostante abbia giocato la prima amichevole stagionale e griffato anche il primo gol dell'anno) e sul giocatore è pronto a fiondarsi il Monopoli. Franchini è da tempo attenzionato dai pugliesi che ora possono far partire l'assalto, cavalcando anche il rapporto non idilliaco che si è instaurato con il tecnico. 

PETTINARI - Fonti societarie ci confermano l'ipotesi del ritorno del centravanti. Pista calda. 

DALL'OGLIO - Jacopo Dall'Oglio, graditissimo a mister Baldini e nome seguito quando c'era ancora Delli Carri, sta per rescindere con l'Avellino e quindi poi sarà libero di accasarsi ovunque voglia a parametro zero. Da Avellino sostengono che la meta finale del giocatore sia Pescara, ma dal club biancazzurro ci arrivano solo smentite. Il Delfino per la mediana ha altri obiettivi: Damiani in primis, poi Foresta.

CALABRIA -  Come anticipato, attenzione al fronte Crotone: può imbastirsi un maxi-scambio. In ballo i terzini pitagorici Daniel Leo (2001) e Carlo Crialese (1992) e le punte dannunziane Aristidi Kolaj (1999), Edorardo Vergani (2001) e Christian Tommasini (1998). Quest'ultimo al momento resta a Pescara, ma sugli altri si può ragionare (soprattutto Kolaj sembra indirizzato verso la Calabria) ed oggi a Pescara potrebbe esserci un incontro con Vrenna jr e Amodio per provare ad aprire la trattativa. L'occasione è offerta dall'amichevole Avellino-Crotone di sabato 27, con il duo calabrese che dunque salirà un giorno prima al nord per poi riscendere sino al Partenio e vedere il test match tra due big del Girone C. 

LEMMENS - Tutto fatti, arriva a titolo definitivo. Baldini lo aspetta subito a Palena

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA 

Commenti

Plizzari e Merola le chiavi del mercato (o del campionato) del Pescara
Prima amichevole per il nuovo Pescara: 5-0