LA PAGELLA DEL TIFOSO - Pescara-Recanatese 2-3
Redattore di oggi Luca Tiberio
Una delle novità di questa stagione di Pescarasport24.it è LA PAGELLA DEL TIFOSO. A turno un tifoso biancazzurro redigerà le pagelle dei calciatori biancazzurri. Tutti voi potete candidarvi, in base a disponibilità e voglia, scrivendo a [email protected] oppure sulla nostra pagina Facebook. Il contributo si intende a titolo gratuito. Il redattore ddi oggi è Luca Tiberio, che ringraziamo.
PLIZZARI: 7,5 Certezza assoluta. Compie almeno 5 autentici miracoli. Nulla poteva sui gol subiti.
PIERNO: 6,5 Buon primo tempo. Assist magistrale per il gol di TOMASSINI. Non molla mai.
BROSCO: 5 Irriconoscibile. Chiusura superba su MELCHIORRI poi crolla sotto i colpi della RECANATESE.
MESIK: 5,5 Spaesato. Soffre maledettamente gli inserimenti e le ripartenze degli attaccanti marchigiani.
MORUZZI: 5 Inconsistente. Sufficiente nel buon primo tempo del PESCARA. Scompare nella ripresa dove sembra a corto di fiato ma il MR lo lascia in campo per tutta la gara.
TUNJOV: 6 Non quello che ci si aspetta ma non fa disastri. Tanta interdizione e qualche buona verticalizzazione. Col senno di poi, sostituito troppo frettolosamente.
(FRANCHINI: 5,5 Prima o poi entrerà in forma (speriamo). Poco ordinato ma palla al piede e per struttura fisica sembra valere un posto da titolare.)
SQUIZZATO: 6 Discontinuo ma utile. Non è il classico play delle squadre di ZEMAN ma a giudicare i colleghi di reparto sembra quello più adatto a ricopriere il ruolo. Buon primo tempo, perde la bussola anche lui nella ripresa.
DAGASSO: 6 Battagliero. Tanta corsa, poca qualità e molta quantità.
(MANU: 5,5 Nulla puo’. Entra nel momento peggiore della gara. Senza riferimenti nel reparto, tanta corsa e tantissimi errori.)
MEROLA: 4,5 Posto fisso (purtroppo) del tridente biancazzurro. Si divora l’ennesimo gol da solo davanti al portiere e sbaglia una serie infinita di passaggi. Ciliegina sulla torta, il pallone perso a centrocampo che avvia l’azione del terzo gol marchigiano.
TOMASSINI: 6,5 Discreto primo tempo. Si propone, corre e lotta per ricevere un pallone giocabile ed alla fine si conquista, da vero attaccante, l’unica occasione della sua gara che trasforma in gol.
(CUPPONE: 5,5 Gira a vuoto. Come l’anno scorso, sembra essere entrato in letargo dopo l’ottimo inizio di stagione.)
CANGIANO: 6,5 Spina nel fianco. Al contrario di MEROLA è sempre sul pezzo. Vede la porta e si rende pericoloso con tiri ed inserimenti. Trova il gol del momentaneo pareggio con una splendida punizione. Cambio scellerato.
(ACCORNERO: 6 Peperino. Poco utilizzato nelle ultime gare da l’impressione dI avere più benzina in serbatoio dei compagni di squadra ma è solista di un reparto offensivo sottotono.)
Z. ZEMAN: 4,5 Anche lui sembra accusare stanchezza e confusione come gran parte della rosa biancazzurra. I cambi frettolosi di TUNJOV e TOMASSINI e la sostituzione di CANGIANO sono un indizio pesante.
Commenti