Prima squadra

Mercato: le situazioni Bovo, Fornasier e Memushaj possono riservare novità a breve

Ma si pensa anche al mercato in entrata

29.07.2017 01:07

Giorni caldi sul fronte mercato in casa Pescara. Per le entrate sarà necessario effettuare delle dismissioni in casa Pescara, sia per alleggerire sul fronte numerico la rosa di Zeman (come richiesto dal tecnico stesso) sia per fare spazio nella lista bloccata. Ma andiamo con ordine, partendo dalle uscite. .

Ledian Memushaj - Dopo una fase di stallo, infatti, il Sion è pronto a sferrare l’assalto decisivo. Il nome del centrocampista è il primo della lista di Paolo Tramezzani, tecnico degli svizzeri che ha apprezzato Memushaj durante la comune esperienza con la Nazionale albanese (Tramezzani era il vice di De Biasi). A breve ci sarà un contatto tra i club: il Pescara chiede un milione per la cessione a titolo definitivo (sarebbe una totale plusvalenza, essendo il capitano sbarcato a Pescara 3 stagioni fa a parametro zero), il Sion non vorrebbe andare oltre i 400-500mila euro. La sensazione, però, è che grazie all’opera dell’agente Mario Giuffredi la situazione sia destinata a sbloccarsi positivamente per la soddisfazione di tutte le parti in causa: il Pescara libererebbe un posto in lista, abbasserebbe il monte ingaggi e introiterebbe una bella cifra, il Sion accontenterebbe il suo tecnico ed il giocatore, che pure resterebbe volentieri a Pescara, si tufferebbe in una nuova ed ambiziosa avventura.

Fornasari e Bovo - La sua cessione non è nei programmi, ma nel contratto del forte difensore è inserita una clausola che lo può liberare in caso di chiamata dalla serie A. Crotone e Spal stanno sondando la disponibilità tramite il procuratore, in caso di offerta pluriennale con adeguamento di ingaggio le strade di Bovo e del Pescara possono dividersi dopo appena sei mesi. Per il giocatore sarebbe l’ultimo importante contratto della carriera e questo aspetto può incidere nella scelta, anche se la famiglia si è ambientata bene in città e non ha come priorità un nuovo trasloco. A sorpresa potrebbe concretizzarsi però una cessione a sorpresa, se Bovo dovesse restare : vale a dire quella di Michele Fornasier. L'Ascoli ha già mosso i primi passi concreti, la situazione è da tenere monitorata 

Altre uscite - Andrea Coda ed Antonio Mazzotta dovrebbero invece restare alla corte di Zeman: entrambi a Rivisondoli hanno dato segnali positivi, soprattutto il terzino, e contrariamente alle indicazioni di inizio estate possono far parte del progetto. Per Danilo Bulevardi è derby tutto calabrese tra Cosenza e Reggina: l’agente Vincenzo Pisacane è in continuo contatto con il presidente Sebastiani per trovare una sistemazione che consenta al jolly biancazzurro di maturare esperienza. Ma entrambe le destinazioni non sembrano allettare troppo il classe 1995. Ransford Selasi resta in dubbio: la corte del Teramo non sembra fare breccia nel cuore del ghanese che potrebbe anche restare come complemento del reparto mediano. D’altro canto, non occupa un posto in lista ed è elemento di sicura affidabilità.

Le entrate - Dismettere gli esuberi è fondamentale per accontentare Zeman e per permettere qualche nuova entrata. Sul fronte centrocampista, per Pessina il club è forte di una sorta di promessa strappata all’Atalanta all’epoca dell’affare Valzania. Ma lo Spezia non molla ed ha il gradimento del giocatore che vorrebbe tornare a lavorare con Gallo, suo tecnico a Como. Al Pescara è stato offerto lo svincolato Nicola Bellomo, reduce dalla parentesi di Vicenza. Sebastiani nicchia. Al presidente intriga di più il profilo del terzino abruzzese Cristiano Del Grosso, uno dei protagonisti della promozione in A della Spal. I primi contatti risalgono al mese scorso quando entrambi parteciparono alla “Partita del Cuore” pro Amatrice allo stadio Adriatico. Del Grosso è in ballottaggio con Balzano, sul quale è piombato il Bari (che vorrebbe prelevare dal Cagliari anche l’altro ex pescarese Salamon). Pescara e la Juventushanno quasi definito un'operazione a livello di Primavera: Simone Mancini, attaccante classe ’99 sta per  ritornare al Pescara. In maglia biancazzurra, nella scorsa stagione Mancini ha collezionato 25 presenze e 6 reti, per un totale di 1.659 minuti disputati. Non è stato ancora tesserato Il diciassettenne uruguaiano Elizalde, del Wanderers Montevide. Sebastiani tratta ma sembra esserci già un accordo di massima per il prestito oneroso pari a circa 300 mila euro con diritto di riscatto: bisogna stabilire la cifra del riscatto. Elizalde si allena, almeno per ora, con la formazione “Primavera” del neo tecnico Massimo Epifani.

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"