Prima squadra

Le Big della B non possono fallire

06.02.2014 08:34

BalzanoSansovini


Il prossimo turno di Serie B coinciderà con la giornata numero 24 che nell’anticipo di domani sera (ore 20,30) opporrà Virtus Lanciano e Cesena, al momento separate da appena un punto in classifica. Frentani intenzionati a riscattare il ko della scorsa settimana mentre i romagnoli scenderanno al Biondi per cercare il loro settimo risultato utile consecutivo, forti anche della migliore difesa esterna in assoluto (soltanto 7 gol subiti in trasferta dai bianconeri).

Sabato pomeriggio (ore 15,00) invece il Bari, dopo 2 sconfitte consecutive, sarà chiamato a invertire la rotta contro il Siena che vanta il miglior attacco del campionato (36 reti all’attivo) oltre ad essere la squadra meno battuta in trasferta (1 solo ko lontano dal Franchi) e col maggior numero di pareggi esterni (8). Gara dal pronostico aperto quella tra il Carpi e lo Spezia anche in considerazione dei numeri che fanno degli emiliani la squadra meno prolifica davanti il proprio pubblico (solo 7 gol fatti in casa) ma al contempo capace di segnare più di tutti in trasferta (20 realizzazioni esterne), dove la matricola biancorossa ha anche raccolto 19 punti (primato condiviso con Palermo ed Empoli) su 33 totali.

Dopo 3 ko di fila, il Cittadella non potrà sbagliare contro il Modena (unica squadra a non aver ancora mai vinto fuori casa) per evitare di peggiorare una situazione di classifica che vede i veneti in piena zona play-out. Quella tra Crotone e Pescara sarà la sfida tra 2 squadre che finora hanno fatto più punti in trasferta che in casa (per i calabresi 17 punti esterni sui 33 totalizzati mentre per i pescaresi sono 18 i punti conquistati fuori casa sugli attuali 34). Nei rossoblu squalificato per un turno l’esterno d’attacco De Giorgio, stessa sorte per il biancazzurro Rizzo che a centrocampo dovrebbe essere rimpiazzato da Bovo. Pitagorici a secco di vittorie nelle ultime 5 uscite stagionali, Delfino in cerca di punti dopo i 3 stop consecutivi che hanno arrestato la marcia di Ragusa e soci.

La cenerentola Juve Stabia dovrà obbligatoriamente vincere contro la Reggina (amaranto in zona play-out ma reduci da 2 vittorie di fila) per provare a riaprire il discorso salvezza, obiettivo inseguito anche dal Padova (penultimo in classifica) che sarà di scena sul campo della capolista Palermo. La Ternana targata Tesser proverà a strappare la terza vittoria consecutiva ma tra il dire e il fare ci sarà di mezzo un Avellino che si presenterà al Liberati con tutta l’intenzione di difendere il terzo posto. La rivelazione Trapani cercherà di allungare la propria serie positiva (10 risultati utili di fila per i siciliani di Boscaglia) contro la vice-capolista Empoli mentre il Varese ospiterà il Latina col chiaro intento di ritrovare il successo dopo 5 gare che hanno portato 2 pareggi e 3 sconfitte alla squadra di Gautieri.

A chiudere i giochi del 24.mo turno sarà il posticipo di Lunedì (ore 20,30) quando scenderanno in campo Novara e Brescia per contendersi quei punti che sarebbero utili ai piemontesi per guadagnare terreno sulle pericolanti di bassa classifica ma che farebbero comodo pure ai lombardi (ancora primi in fatto di pareggi con 12 segni X) per rafforzare la loro candidatura a un posto play-off. 

Commenti

SVEDKAUSKAS e CAPRARI - Le aspettative
Donne Biancazzurre e DiversUguali insieme per il Delfino