Colpo Ardemagni per lo Spezia
Matteo Ardemagni riparte ancora dalla B, ma dalla Liguria. Dopo esser stato nella scorsa stagione a Carpi ed in questa sessione di mercato vicinissimo al Latina, la punta classe ’87 passa allo Spezia con la formula del prestito con diritto di riscatto, proveniente dall' Atalanta.
Nel gennaio scorso fu nel mirino del Pescara, ma un ingaggio faraonico proposto dal Carpi chiuse la trattativa. Con 60 reti in 174 presenze in B con le maglie di Triestina, Atalanta, Padova, Carpi, Cittadella e Modena, Ardemagni rappresenta uno dei più prolifici attaccanti ai nastri di partenza per la stagione 2014-15.
“Sono contento, davvero. Lo Spezia era la Società che volevo, non vedo l’ora di iniziare”, le parole del bomber. “Credo nel destino, quest’amichevole era in programma da tempo e oggi si è concretizzato il passaggio in maglia bianca. Oggi vedrò la squadra e conoscerò il mister e i miei nuovi compagni; i direttori si sono presentati benissimo, mi hanno fatto venir voglia di cominciare il prima possibile. Vengo da una stagione non positiva, ho tanta voglia di riscatto, di far bene, di dimostrare che posso fare la differenza in Serie B. Il primo obiettivo è quello della salvezza, poi vedremo di toglierci qualche soddisfazione, puntando in alto. Stato di forma? Ho fatto il ritiro con l’Atalanta, sono in forma; ora dovrò imparare i dettami tattici di mister Bjelica e conoscere le caratteristiche dei miei nuovi compagni, sono pronto”
Commenti