Prima squadra

Tutto su Lanciano-Pescara

15.12.2013 07:23

manieropagelle


Mancano poche ore e poi allo Stadio Biondi di Lanciano andrà in scena il primo storico scontro in serie B tra i locali della Virtus e gli ospiti del Pescara. Sarà sfida d’alta quota in classifica, impensabile ad Agosto ma realtà a Dicembre. Il Delfino arriva alla sfida sull’onda lunga della striscia positiva di sette risultati utili con 17 punti totalizzati sugli ultimi 21 a disposizione; la Virtus, dal canto suo, ha vinto una sola partita nelle ultime sei (3 sconfitte e due pari) ma è imbattuta tra le mura amiche (4 vittorie e 4 segni X).

Nel post partita, molto probabilmente, in un noto ristorante di Lanciano ci sarà un pranzo tra i Maio e Sebastiani a conferma degli ottimi rapporti esistenti tra i due club. Victor Mesa., intanto, cioè il socio sudamericano del Pescara, sarà in tribuna al Biondi per assistere al derby contro il Lanciano e lunedì sera parteciperà alla cena di Natale organizzata dal Delfino al Roof Garden dell’Hotel Esplanade.  In campo, però, sarà battaglia, sportivamente parlando.

Capitan Balzano è pronto: "questa settimana ho lavorato in maniera differenziata per alcuni allenamenti - ha detto al sito ufficiale del club di via Albegna - ma solo in via precauzionale. Successivamente sono tornato con il gruppo e ho lavorato bene, senza rilevare alcun problema. Per quanto riguarda la squadra stiamo attraversando un ottimo momento, e a dire la verità, ce lo meritiamo: stiamo lavorando sodo dall'inizio dell'anno e lo abbiamo dimostrato anche con delle ottime prestazioni anche se poi il risultato non è stato quello che avremmo voluto. Ora finalmente, nonostante le difficoltà derivate da alcuni infortuni, abbiamo trovato un nostro equilibrio e speriamo di poter continuare così. Sarà un match molto sentito a Lanciano, ci sarà la curva destinata ai pescaresi strapiena. Siamo contenti che i nostri tifosi ci seguano con passione e con calore e vogliamo ripagarli sul campo".

Sul fronte formazioni, in casa Pescara verranno probabilmente confermati gli undici scesi inizialmente in campo a Siena nell’ultimo turno. Zuparic confermato in mediana, dunque, e Tridente d’Oro Politano-Maniero-Ragusa regolarmente in campo.

In casa Lanciano, assente lo squalificato Mammarella, qualche dubbio sugli interpreti scelti da Baroni per affrontare i cugini biancazzurri. Piccolo dovrebbe partire dalla panchina per dar spazio al duttile Di Cecco nel trio offensivo completato da Gatto (favorito su Turchi) e Falcinelli. Out Thiam per infortunio, infatti, Plasmati dovrebbe subentrare solo in corso d’opera se il copione tattico del match dovesse richiederlo. A Telemax, intanto, il D.S. Luca Leone, pescarese doc, ha dichiarato: ''Siamo in una fase di crescita, non sappiamo dove possiamo arrivare, ma abbiamo meritato i 30 punti conquistati finora. Se tra un mese saremo ancora in questa posizione potremo giocarcela per i playoff''.

Probabili formazioni:

V.Lanciano: Sepe, De Col, Amenta, Troest, Germano, Casarini, Minotti, Buchel, Di Cecco, Falcinelli, Gatto.

Pescara: Belardi, Zauri, Schiavi, Capuano, Balzano, Zuparic, Brugman, Rossi, Poilitano, Maniero, Ragusa.

Commenti

Virtus Lanciano, solidità ed organizzazione
Primavera - BRESCIA - PESCARA 1:1