Prima squadra

Marcolin: Playoff? Pescara la più accreditata

01.04.2014 09:44

Marcolin


E’ piena bagarre per la corsa ai playoff con tante squadre che ambiscono ad andare a giocarsi gli spareggi promozione. Tra alti e bassi, il campionato non riesce ancora ad esprimere una gerarchia se si eccettua quella per la leadership con il Palermo ormai in fuga. Anche per la seconda piazza, nonostante l’Empoli sia la favorita, non c’è ancora certezza e tutto può accadere A patto che si inizi a “camminare”, pardon “correre” con regolarità. Pescara in primis, troppo altalenante nel rendimento anche con Cosmi in panchina.

Il tecnico umbro non ha certo la bacchetta magica e la squadra ha fatto registrare progressi dal suo insediamento, ma ora serve continuità di risultati. Cesena e Siena sono rivali importanti, ma non le uniche. . Senza penalizzazione, il Siena sarebbe la prima inseguitrice di Iachini e soci ma l’handicap c’è e pone i bianconeri toscani nel lotto delle pretendenti ai playoff. Insieme ai bianconeri emiliani, biancazzurri, Trapani, Lanciano, Latina, Avellino e Crotone. Anche lo Spezia ha possibilità di reinserirsi.

Attraverso le colonne de La Gazzetta Sportiva, l'ex tecnico di Modena e Padova Dario Marcolin ha parlato del campionato di Serie B che si avvia al rush finale, mettendo i dannunziani in cima alla lista in ottica promozione attraverso appendice playoff: “Corsa Playoff? Il Pescara è la squadra più accreditata del gruppo. E' vero che con la Reggina ha perso due punti, ma come organico, allenatore e piazza può ancora rimettersi in corsa per i playoff”.

Commenti

Schiavi e Rossi in campo solo a maggio
Sforzini: ‘Dobbiamo recuperare i punti persi in casa’