Prima squadra

Musa a PS24:" Conferma di Zeman giustissima. Su Merola e Squizzato dico che..."

Parla in ESCLUSIVA a Pescarasport24 l'ex ds di Viterbese e Teramo

22.07.2023 00:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Carlo Musa è un ds giovane, dinamico, competente e preparato. Il direttore sportivo romano classe 90' ha lavorato in importanti piazze quali: Lupa Roma, Avellino, Savoia, Teramo e Viterbese. Noi di Pescarasport24 lo abbiamo intervistato in ESCLUSIVA per parlare di Zeman e del suo Pescara, ma non solo ovviamente.

Come valuta la riconferma di Zeman da parte del Pescara: secondo lei è davvero rimasto perchè crede di poter andare in B?

“Penso che il Pescara abbia fatto benissimo a confermarlo. E' una scelta logica e naturale per continuare il percorso intrapreso nel campionato scorso in cui i biancazzurri sono usciti in semifinale playoff ai calci di rigore contro il Foggia. Credo che in quella contesa la fortuna non sia stata dalla parte degli adriatici. Ora però tutto ciò appartiene al passato. Se il boemo è rimasto vuol dire che crede di poter fare qualcosa di importante in Abruzzo, cercando di riportare il Delfino dove merita di stare”

A suo avviso che tipo di organico sta costruendo Delli Carri?

“Credo che il direttore stia costruendo la squadra seguendo a menadito le indicazioni del suo tecnico. Sta venendo fuori una compagine giovane, fresca e di qualità. A mio parere manca un po' di esperienza, ma è pur vero che il calciomercato è ancora lungo, perciò qualcosa anche in questo senso arriverà”

C'è un giocatore che lei ha avuto che le piacerebbe fosse allenato dal boemo?

“D'Uffizi che era con me alla Viterbese. Senza dubbio mi sarebbe piaciuto vederlo in mano a Zeman, ma è dell'Ascoli”

C'è un acquisto o una cessione che finora l'ha sorpresa da parte degli adriatici?

“Circa le cessioni direi proprio di no. Anzi, secondo me,  il club di Sebastiani ha fanno bene a cedere per monetizzare. Dei nuovi arrivi mi incuriosisce Squizzato perchè credo abbia qualità importanti che al sottoscritto peraltro piaccio. Inoltre credo che l'acquisto di Merola a titolo definitivo possa essere fondamentale per il presente ma anche in ottica futura”

A suo avviso quale sarà il cammino degli abruzzesi?

“Da ora è difficile dirlo, ma a mio avviso il Pescara farà un campionato d prim'ordine in un girone difficile come sarà sicuramente quello meridionale. I dannunziani se la giocheranno con Avellino e Crotone”

In quale girone a suo parere verranno inseriti i dannunziani e perchè?

“Seguendo i criteri geografici, penso proprio che la squadra di Zeman, venga confermata nel girone C e dico questo a prescindere dai ripescaggi o dalle riammissioni che verosimilmente ci saranno”

Quale sarà il futuro di Carlo Musa?

“Sto a casa, mi aggiorno e guardo partite. A dire la verità ho avuto dei colloqui con qualche società che non sono andati a buon fine. Ma ho voglia di rientrare dopo la mia parentesi alla Viterbese in cui fattori indipendenti dal campo ci hanno precluso la possibilità di giocarci la salvezza ai playout, vanificando di fatto, la straordinaria rimonta di cui siamo  stati capaci. Parliamo di una retrocessione che brucia ancora"

Commenti

Le cessioni più remunerative nella storia del Pescara
Un ex centrocampista biancazzurro si ritira: ecco chi è