Baroni: "A Crotone in cerca di continuità e conferme "
Marco Baroni è carico. Per la sfida a Crotone chiede ai suoi ragazzi la stessa ricetta di sempre: concentrazione, equilibrio ed aggressività. Per battere i pitagorici, Baroni è consapevole che serve una prestazione importante benché la squadra di Drago – reduce dalla sconfitta di Livorno – non abbia lo stesso spessore di quella dello scorso anno.
Il tecnico biancazzurro in settimana ha incassato i complimenti dell’empolese Daniele Rugani (“Sono arrivato alla Juventus giovanissimo e ho trovato, per fortuna, un allenatore come Baroni che mi ha fatto crescere come uomo e come giocatore“), “azzurro a metà” tra Conte e Di Biagio, ma ha una missione da compiere a Pescara e non può distrarsi. Nemmeno gli attestati di stima provenienti dall’esterno lo distolgono dal pensiero di rilanciare il suo Pescara. La gara di Crotone si avvicina (la truppa parte oggi con un giorno di anticipo rispetto al consueto) e non si può abbassare la soglia di attenzione. In Calabria non si può sbagliare partita, dare continuità al successo maturato contro l’Entella è importante per classifica e morale e può permettere di preparare con serenità la seconda trasferta di fila, quella di Vicenza in anticipo venerdì prossimo. Baroni ne è perfettamente consapevole e tiene tutti i suoi uomini sulla corda. Le scelte finali le farà solo dopo la rifinitura.
“A Crotone sarà una gara difficilissima, serve attenzione alta. Loro sanno impostare e non pensano solo a rompere, sono pericolosi. I miei ragazzi sono tonici, nonostante qualche defezione. “, dichiara Baroni in conferenza stampa. “Salamon? Viene con noi ma escludo possa iniziare. Maniero e Melchiorri hanno fatto benissimo, devono essere pronti sia se scenderanno in campo dal 1' o se lo faranno a gara in corsa. Anche Pogba sta entrando bene nei meccanismi. Maniero e Melchiorri insieme? Difficile ora. Non abbandoniamo la strada che conosciamo. Caprari ha un problema fastidioso, ma deve stare tranquillo. Lo voglio al 100% mentalmente e fisicamente. Pucino centrale? Lo abbiamo provato, è una soluzione. Pesoli è un giocatore importante, come Guana è altri è di spessore e si mette a disposizione per creare un gruppo forte. Le due trasferte consecutive sono dure ma dovremo dare continuità e conferme. Bunoza? Sono concentrato sulla partita e anche per rispetto dei miei ragazzi non affronto il discorso. “
Commenti