L'ordine di Baroni: "Riconquistare l'Adriatico e i tifosi"
Vigilia di Pescara - Frosinone, torna a parlare Marco Baroni. La sfida è ardua, arriva la capolista con al seguito mille tifosi, ma il Delfino nonostante le numerose assenze guarda con fiducia al match. Bisogna dare continuità all'exploit di Brescia per ripartire di slancio e scalare posizioni in classifica. Si è respirato un clima diverso in casa Pescara in questi giorni e Marco Baroni lo aveva già sottolineato nella conferenza stampa di inizio settimana. Domani ci sarà la prova del campo. Quella ineluttabile ed insindacabile.
"Sarebbe auspicabile riprenderci l'Adriatico, è un obiettivo, ma può arrivare solo con una prestazione importante. Ho grande rispetto dei tifosi e so come si viva il calcio qua 7 giorni su 7. Abbiamo acceso una fiammella a Brescia, facciamola diventare un incendio. Riconquistare i tifosi è una nostra priorità ", dichiara Baroni. "L'emergenza ha stimolato il gruppo, abbiamo determinazione e concentrazione e non ci piangiamo addosso. Sarà partita difficile, rispettiamo il Frosinone che sta facendo cose straordinarie ma non abbiamo paura. Voglio guardare in casa nostra, dobbiamo essere concentrati come a Brescia. Zuparic e Pesoli in campo? Può essere una soluzione, Zuparic a centrocampo può interpretare bene la gara è Pesoli lo vedo sempre meglio e credo possa andare in campo. Dovremo pressare alti in maniera compatta. Il pari va bene? Non andiamo in campo per pareggiare. Passa tutto dal nostro atteggiamento. Ci siamo legati molto nelle difficoltà come squadra, i ragazzi hanno recepito bene i segnali che ho mandato. A partire dalla gara di Bari "
Intanto Gianluca Caprari ha tolto il tutore ed ha già ricominciato a sudare in campo, ma da solo, in vista di un graduale ritorno in gruppo in vista del ritorno all'attività agonistica che non avverrà prima del 2015.
NEL POMERIGGIO IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA DI MARCO BARONI SU PES24
Commenti