Prima squadra

L'Aquila si rinforza con due ex Pescara

Per la caccia a Samb e Chieti

06.12.2023 13:19

L'Aquila 1927 si rinforza e fa capire a tutte le altre pretendenti al primo posto nel proprio Girone di Serie D, Samb e Chieti, che fa sul serio. Sono ufficiali gli arrivi di 2 ex Pescara.Il primo è Giammario Piscitella.

Esterno offensivo classe 1993, è cresciuto nel vivaio della Roma con cui si è laureato campione d'Italia con la Primavera, vincendo sia il campionato sia la Coppa Italia di categoria. Un percorso a livello giovanile che è valso ben 20 presenze con le nazionali minori, di cui due con l'Italia Under 21, e l'esordio in Serie A: 8 le presenze nella massima serie, di cui 2 con la Roma e 6 con il Genoa. Nel corso della sua carriera ha inoltre collezionato 43 presenze in Serie B con Modena, Pescara, Cittadella e Carpi e 159 presenze in Serie C (condite da 13 reti) con Pistoiese, Bassano Virtus, Catania, Prato, Novara e Rimini. Con quest'ultima è risultato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2021-22, con 5 reti ed 8 assist all'attivo in 35 presenze. In questa prima parte di stagione ha indossato la maglia della Pistoiese, in Serie D, realizzando 2 reti in 9 presenze.

Il secondo è il giovane Pierpaolo Colarelli. Centrocampista classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Pescara. Con i biancoazzurri ha disputato 5 presenze nel campionato Primavera 1 e, nella passata stagione, ha collezionato 26 presenze (nel corso delle quali ha realizzato tre reti e sei assist) nel campionato di Primavera 2.
 

Commenti

UFFICIALE: ecco data e ora di Juventus Next Gen - Pescara
"La mia banda suona il rock" - Il Delfino Rampante racconta... (Pontedera-Pescara)