Il Cittadella vuole un nuovo acuto
Sono ventuno i convocati da Foscarini per il match di domani dell’Adriatico: i portieri Pierobon e Valentini; i difensori Barreca , De Leidi , Scaglia, Donazzan, Cappelletti, Camigliano; i centrocampisti Pecorini, Rigoni, Benedetti, Busellato, Paolucci e gli attaccanti Coralli, Gerardi, Sgrigna, Minesso, Schenetti, Bazzoffia, Kupisz, Stanco (leggermente influenzato).
Il Cittadella ha iniziato il 2015 con il piede sull’acceleratore. Dopo aver salutato il 2014 perdendo a Perugia, i veneti hanno inanellato un pareggio con il Modena e due vittorie consecutive ad Avellino e Trapani. Gli uomini di Foscarini appaiono come una delle formazioni più in forma d’inizio anno. Il mercato poi ha regalato all’allenatore veneto l’estremo difensore Vaccarecci e uomini di spinta come l’esterno Bazzoffia, l’attaccante ex Modena Stanco e il centrocampista polacco in prestito dal Chievo Kupisz per il quale Foscarini ha espresso un notevole gradimento. Il tecnico granata è in dubbio tra il suo amato 3-5-2 e il 4-4-2. Il primo modulo è stato usato dai veneti nella grande maggioranza della stagione ma, dopo i nuovi innesti di mercato, sembrerebbe optare più per il secondo. A confermare ancora di più l’ipotesi è la delicata situazione Sgrigna. L’attaccante ex toro non ha gradito le ultime panchine e ha mostrato il suo risentimento a Foscarini: inserito ad un quarto d’ora dal termine la scorsa giornata contro il Trapani si è mostrato indolente e svogliato, scusandosi però a fine partita con l’allenatore e la squadra. Il mister trevigiano dovrà esser bravo ad arginare questa situazione che rischia di creare problemi non da poco all’interno dello spogliatoio. Dalla società il dg Marchetti comunque minimizza e dello stesso avviso è il capitano granata Pellizzer. In media stat virtus, la verità è nel mezzo come dicevano gli antichi romani?
Tornando alla formazione Foscarini sembra confermare gli stessi undici contro il Trapani. Fuori Pellizzer, Lora e Signorini, spazio quindi a Pierobon tra i legni dietro a Barreca, Camigliano, Cappelletti e Scaglia; sulla linea mediana Minesso, Busellato, Paolucci e Kupisz. Dubbi invece sul duo d’attacco con Stanco febbricitante in settimana, il caso Sgrigna in ballottaggio con Coralli. Un’arma che probabilmente vedremo a partita in corso è l’ex Rigoni che ha già fatto male al Pescara.
I convocati di Foscarini
- Portieri: Pierobon, Valentini.
- Difensori: Barreca , De Leidi , Scaglia, Donazzan, Cappelletti, Camigliano.
- Centrocampisti: Pecorini, Rigoni, Benedetti, Busellato, Paolucci.
- Attaccanti: Coralli, Gerardi, Sgrigna, Minesso, Schenetti, Bazzoffia, Kupisz, Stanco
Commenti