Il calciomercato del Delfino in pillole: il punto ruolo per ruolo
La situazione
A CURA DI MATTEO SBORGIA
PORTIERI: Alessandro Plizzari al momento resta al Pescara. L'ex Milan ha due anni di contratto e se non dovessero arrivare offerte, sarà lui a difendere la porta degli adriatici. Giuseppe Ciocci, appena arrivato in prestito dal Cagliari, dovrebbe verosimilmente fare il secondo. Il terzo sarà un giovane proveniente dal settore giovanile della società di Sebastiani.
DIFENSORI CENTRALI: Giammarco Ingrosso è diretto al Pineto, oggi dovrebbe essere il giorno della fumata bianca. Ivan Mesik dovrebbe restare . La sensazione è che il difensore non uscirà, il club non farà altri interventi nel reparto. In caso contrario può tornare in auge il nome di Davide Di Pasquale.
TERZINI: Milani (che pare resti) e Murozzi formeranno la coppia di terzini sinistri a disposizione di Zeman. A destra va reperita un'alternativa a Pierno. In tal senso quella di oggi sarà una giornata decisiva per Pierozzi della Fiorentina. L'ex giocatore del Come vuole venire in Abruzzo ed essere allenato dal boemo Da Firenze sono ottimisti circa il buon esito dell'operazione, anche se ci sarebbe l'ostacolo relativo all'ingaggio. Occhio all'opzione Floriani Mussolini della Lazio che può tornare in auge
CENTROCAMPISTI: Delli Carri aspetta la risposta da parte di Casolari del Sassuolo, anche se la pista al momento non sembra essere prioritaria. Sannipoli del Latina interessa sempre, ma la trattativa vive ancora una fase di stallo. Dal momento che c'è la volontà del calciatore di venire a Pescara, la questione alla fine dovrebbe sbloccarsi. Mora, invece che è seguito da Cesena e Spal per ora si sta allenando agli ordini del demiurgo di Praga. Aloi dovrebbe rimanere. Con De Marco della Vibonese, secondo quanto appreso dalla nostra redazione, è tutto fatto: battuta la in extremis la concorrenza del Messina. Manca solo la firma propedeutica all'ufficialità del trasferimento.
ESTERNI: Zeman sembra orientato a rivalutare Kolaj: se l'ex Alessandria non parte, pare al momento difficile che ci possano essere altri innesti in quel ruolo. Ancora tutto fermo sul fronte Russini, così come per quanto concerne Desogus.
CENTRAVANTI: Molto probabilmente si punterà su Edoardo Vergani. Serve comunque un'alternativa. Tomassini del Pisa è pista calda: il giocatore ha già dato la sua disponibilità al trasferimento in riva all'Adriatico, ma non c'è ancora la fumata bianca. L'ex Tarano predilige i biancazzurri, ma non aspetterà all'infinito. In caso di acquisizione si tratterebbe di un acquisto a titolo definitivo. Restano sempre monitorati i nomi di Gabrielloni, Spalluto, Gori(su cui c'è forte il pressing del Catania), ma tutto dipenderà dalla permanenza o meno di Vergani.
Commenti