Prima squadra

LA PAGELLA DEL TIFOSO - Sestri Levante - Pescara 1-2

Redattore Stefano Grossi

20.09.2023 10:55

Una delle novità di questa stagione di Pescarasport24.it è LA PAGELLA DEL TIFOSO. A turno un tifoso biancazzurro redigerà le pagelle dei calciatori biancazzurri. Tutti voi potete candidarvi, in base a disponibilità e voglia, scrivendo a [email protected] oppure sulla nostra pagina Facebook. Il contributo si intende a titolo gratuito. Il redattore la gara con l'Arezzo è Stefano Grossi, che ringraziamo. Buona lettura!

Plizzari voto 8,5

Prestazione Maiuscola dell'estremo difensore biancazzurro, salva più volte il risultato facendosi trovare sempre pronto e per poco non arriva a parare anche il rigore intuendo la direzione.

Floriani voto 6

Si fa trovare pronto e puntuale nel difendere la sua zona di competenza, spinge meno rispetto al suo compagno di squadra Pierno ma cmq svolge bene il compito assegnatogli dal mister.

Moruzzi voto 7

Nel primo tempo una spina nel fianco del Sestri Levante, suo il taglio che procura il rigore non facendo rimpiangere Milani, nel secondo tempo si fa notare anche in fase difensiva sbrogliando diverse azioni avversarie.

Pellacani voto 6

Gioca diciamo un tempo perché alza bandiera bianca ad inizio ripresa ma cmq presidia bene la sua zona centrale senza grandi sbavature.

Mesik voto 6

Senza il suo compagno di reparto Brosco deve essere lui a dare ordine al reparto difensivo, soffre un po' come tutti i compagni sugli angoli ma alla fine porta a casa il risultato.

De Marco voto 8,5

Mattatore della serata, si fa trovare pronto a ribadire in rete il rigore calciato malamente da Cuppone, si propone,riparte e si fa trovare pronto a segnare la sua doppietta personale sull'assist di un vivace Merola.

Aloi voto 6,5

Stavolta tocca a lui fare il regista della squadra e lo fa bene, il Sestri Levante spinge parecchio ma lui non perde la bussola.

Dagasso 5,5

Gioca una partita un po' sottotono, bene in alcune situazioni male invece quando commette il fallo da rigore in maniera ingenua sullo scadere del primo tempo.

Masala voto 5,5

Non lo si nota tanto nel primo tempo, prova qualche giocata e forse meriterebbe il rigore su una sua giocata ma l'arbitro non se la sente di fischiare.

Cuppone voto 5

Il ragazzo per l'impegno, corsa e grinta meriterebbe sempre 8 in pagella però si divora ogni gara almeno 2/3 goal, calcia anche malamente il rigore che per fortuna De Marco ribadisce in rete. 

Cangiano voto 6,5

Ancora un'ottima prova per lui, innesca Moruzzi nell'azione del rigore con una gran palla, fa tanto movimento e solamente un grande intervento del difensore del Sestri Levante sulla linea gli nega la gioia del goal.

Pierno voto 6

Non la solita prova dell'esterno biancazzurro in fase di spinta ma si piazza sul suo lato e aiuta il resto della difesa a portare a casa il risultato.

Brosco voto 6,5

È lui il ministro della difesa, quando entra si nota e le palle alte sono quasi tutte le sue, con un grande intervento neutralizza l'avversario pronto a calciare a rete.

Tunjov voto 6

Giocatore dall'alto tasso tecnico, se solo riuscisse ad essere più costante e incisivo farebbe la differenza.

Franchini voto 5,5

Porta corsa e movimento però si vede che non era in forma smagliante, meno presente rispetto alle scorse uscite 

Merola voto 7

Col suo piede inventa l'assist per il secondo goal di De Marco, quando ha la palla si ha sempre la sensazione che possa inventare qualcosa. Se riuscisse a finalizzare di più tutte le sue giocate sarebbe devastante in serie C.

Zeman voto 6,5

Fa turnover ma nonostante tutto per buon primo tempo non se ne accorge nessuno, poi purtroppo le solite disattenzioni e i soliti goal divorati. La squadra cmq gioca e offre un buon calcio sotto le direttive del boemo.

Commenti

I tre obiettivi di Capitan Riccardo Brosco
ESCLUSIVA - Lico (Ag De Marco) a PS24:" Per Antonino serata magica. Su Zeman e il Pescara..."