Prima squadra

Juve Stabia - Pescara 1-2, le pagelle dei biancazzurri

Gli uomini di Colombo grazie alle reti di Lescano e Cuppone espugnano il Menti in rimonta

30.10.2022 21:16

A CURA DI MATTEO SBORGIA

Il Pescara dimostra di avere gli attributi anche a Castellamare di Stabia e in rimonta ha la meglio della squadra di casa per 1-2.  La compagine di Colombo è ormai una solida realtà. 5° successo (su 6  partite) in trasferta, la vetta è a 3 punti e il secondo posto dista solo due lunghezze.

Plizzari 6,5: Incolpevole sul goal in avvio di gara da parte di Maselli (perchè non è protetto nella giusta maniera dai difensori centrali soprattutto), risponde presente nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa.

Milani 7 +: Rientra alla grande dopo l'ingiusto stop per squalifica. Da applausi l'apertura a beneficio di Cuppone che serve a Lescano la palla del pareggio. Altrettanto super l'assist per l'ex attaccante del Potenza che regala la vittoria ai dannunziani.

Boben 6+: Soffre in avvio di gara la veemenza delle Vespe, sul goal dei campani è poco attento e si fa bucare con troppa facilità centralmente. Lo stesso discorso vale per suo compagno di reparto Brosco. Cresce nella ripresa, in cui diventa una diga invalicabile.

Brosco 6+: Come sopra. Cresce pian piano. Meglio nella ripresa indubbiamente

Cancellotti 6,5: Ennesima prestazione ineccepibile da parte sua. Instancabile. Sa sempre cosa fare in entrambe le fasi. Continuare così.

Gyabuaa 6: Non parte benissimo, ma cresce con il passare dei minuti. Prestazione di sostanza complessivamente(59'Aloi 6,5) Fa quel  che deve con grinta e determinazione

Mora 6+: Parte in sordina come il resto della squadra. Troppo morbido nel contrasto iniziale che porta la Juve Stabia al gol del vantaggio. E' un po' nervoso e viene graziato dall'arbitro per un intervento duro su un avversario. Poi sale in cattedra.(85'Crecco 6) Ha l'occasione per il chiudere il match, ma il suo tiro è respinto  provvidenzialmente da Vimercati

Palmiero 5,5. Lento e prevedibile. Non elargisce  velocità e brillantezza alla manovra biancazzurra. Troppo molle nel contrasto che porta al goal degli uomini di Colucci.  Soffre eccessivamente il pressing dei padroni di casa (59' Kraja 6+) Dinamico, caparbio, presente nel gioco.

Lescano 7: Ha il merito di pareggiare una partita non semplice, capitalizzando al meglio un assist di Cuppone. Capocannoniere della C(con Biasci del Padova), 7° goal in stagione per lui.  Sempre presente nel match, bravo a mettersi costantemente a disposizione dei compagni. 

Cuppone 7 +:Il migliore dei suoi. Grintoso e generoso come sempre, quando c'è da sprintare non si tira mai indietro. Prestazione impreziosita da un assist e soprattutto dalla rete che regala la vittoria agli abruzzesi.( 85'Ingrosso 6) Entra e fa ciò  che  deve. 

Kolaj 6+: Nota lieta. Nella prima frazione con i suoi guizzi mette in difficoltà la difesa di casa. Ha il merito, oltretutto, di impegnare in almeno due circostanze il portiere dei gialloblù Barosi che però si fa trovare pronto. Utile anche in ripiegamento difensivo.(67' Desogus 6.5) Prestazione convincente e matura la sua. Ficcante nelle ripartenze. Lucido a servire Milani che permette a Cuppone di siglare il goal partita. 

Colombo 7.5: Sembrerà banale, ma conferma di essere il valore aggiunto del Pescara. Legge benissimo la gara e ancora una volta indovina le sostituzioni. Lucido, equilibrato, umile, impeccabile anche nell'analisi post partita. Riesce a utilizzare come meglio non si potrebbe sia la carota che il bastone con i suoi ragazzi.

 

 

 

Commenti

La "nuova vita" di Andrea Gessa
Colombo: "Siamo partiti ad handicap, senza l’elmetto in testa. Poi..."