Futsal

Pescara C5 scatenato: in allestimento super squadra maschile e super squadra femminile

Fuochi d'artificio biancazzurri

05.07.2017 00:11

Fuochi d'artificio biancazzurri nel futsal italiano. Il Pescara C5 fa sul serio, sia per quanto concerne la squadra maschile sia per quanto concerne il team femminile.

Circa gli uomini, sono arrivate 3 importantissime conferme: trattasi di Leandro Cuzzolino, Dudu' Morgado e Javier Salas. I tre perni del Delfino resteranno in biancazzurro anche nella prossima stagione: è ufficiale. Trattasi della 3^ stagione per l'argentino e per il Cholito, della 6^ per il nativo di San Paolo. E non finisce qua, perchè sono immonenti gli arrivi di super campioni.

Doppio super colpo del Pescara Femminile, Tatiane De Biasi Croceta & Valentina Siclari, appena fregiatesi dello scudetto tricolore tra l fila dell’Olimpus Roma, nella prossima stagione vestiranno il biancazzurro, i colori più glamour del futsal femminile italiano.  E non finisce con il doppio colpaccio: Angela Vecchione è ufficialmente biancazzurra. La calcettista classe 86' dopo l'ultima stagione alla Lazio approda in riva all'Adriatico.

Taty, universale, nata ad Orleans, nello stato brasiliano di Santa Caterina, il 28 marzo 1987, è una giocatrice top level che con i galloni di capitana della nazionale verderoro ha vinto sei edizioni del Campionato del Mondo di Futsal Femminile. In Italia, Taty ha vestito prima la maglia della Lazio C5 Femminile nella stagione 2015/16 a partire da Gennaio. per poi passare all’Olimpus Roma, dove ha realizzato 18 reti, dando un contributo importantissimo per vittoria finale. "Sono felice di aver scelto Pescara, tutto di questa società e di questa città mi ha convinta. Spero di poter fare il meglio per questa squadra come cerco sempre di fare. Un saluto e un abbraccio fortissimo a tutti i tifosi pescaresi", le sue prime parole da biancazzurra.

Valentina Siclari, invece, è una laterale, classe 1989, punto fermo della Nazionale Italiana, Cresciuta nella Pro Reggina dove ha vinto lo Scudetto nel nella stagione 2011/12, ha poi vestito la maglia della Lazio C5 Femminile nel triennio 2013-2016 realizzando ben 83 gol (35 il primo anno, 31 il secondo e 17 il terzo). Nella stagione 2013/14, centra la doppietta Coppa Italia e Scudetto e l'anno successivo si fregia immediatamente della Supercoppa Italiana 2014. Nello scorso campionato si trasferisce all’Olimpus Roma, dove realizza altri 14 gol, tornando a vincere per la terza volta in carriera lo scudetto. La sua continuità realizzativa e il suo rendimento costantemente alto costituiscono gli elementi più caratterizzanti di Valentina, rendendola una tra le migliori calcettiste del panorama nazionale. "Sono felice di aver scelto il Pescara..non vedo l'ora di iniziare quest'avventura in una nuova città che non conosco ma che mi dicono bellissima. Sono rimasta colpita dalla società e da tutto quello c'è dietro il Pescara...Cercherò di dare il massimo per questa maglia"., le parole di Siclari

Commenti

VIDEO - Jarno Trulli presenta il raduno di Maggiolini e Porsche
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"