Melchiorri e Zuparic verso il pieno recupero
Melchiorri e Zuparic corrono veloce verso il Frosinone. Fuor di metafora, nell'allenamento di tattica al Poggio degli Ulivi di Città Sant'Angelo, dove mister Baroni ha provato movimenti offensivi e difensivi su due sistemi di gioco, le novità di giornata concernono i due pilastri del Delfino anti-Frosinone.
La buona notizia è che Zuparic è tornato dopo l'attacco influenzale e si è allenato regolarmente, Melchiorri (qui intervista) ha svolto una prima parte con il gruppo e poi ha continuato il lavoro personalizzato con il prof. Corrain, differenziato per Nielsen, Milicevic, Caprari e Fiorillo. Con il gruppo Bunoza e Da Silva. Domani e sabato allenamenti a porte chiuse.
Particolarmente importante il recupero del croato Zuparic, che nelle idee di Baroni agirà in mediana contro il Frosinone insieme ad Appelt Pires con Zampano e Politano, ora assenti (fino a venerdì) causa Under 20, come esterni del 4-4-2 (difficile il rombo, più facile una linea a 4 in mediana). Zampano traslocherà dalle retrovie, lasciando la fascia destra di difesa al rientrante Pucino. Zampano, intanto, incassa i complimenti di Massimo Piscedda, allenatore della "B ITALIA", progetto di valorizzazione dei giovani del campionato di B, che commenta, come ormai ogni settimana, la tredicesima giornata, strizzando l'occhio ai talenti più interessanti della "cadetteria". Questa volta inserisce un biancazzurro: “I giovani che mi sono piaciuti di più in questa 13ima giornata sono tre. Tutti e tre terzini destri. Per la classe '93 mi è piaciuto molto Francesco Zampano del Pescara, poi c'è il classe '94 Francesco Belli della Virtus Entella e Simone Petricciuolo (classe '95), che ha esordito, domenica scorsa, con l'Avellino”.
Qui Frosinone. Prosegue il lavoro atletico dei ragazzi di Stellone in vista della trasferta in programma domenica 16 novembre allo stadio Adriatico di Pescara. Sul prato dello stadio Casaleno questo pomeriggio ha lavorato a parte Crivello, terapie per Dionisi. Domani nuova seduta pomeridiana presso lo stadio Casaleno di Frosinone.
Commenti