Fiorillo: "Adesso dobbiamo dare continuità"
Le parole del portiere a dine gara
"Contava solo la vittoria e vittoria è stata. Abbiamo centrato una vittoria importante, che ci fa abbandonare quei bassifondi della classifica che non ci appartengono. Questi tre punti devono essere la base per una nuova partenza. La partita con il Novara non è stata bellissima da vedere, ma vincere in questo momento una gara di questo genere, oltretutto non subendo gol, è quello che ci fa bene: è davvero una vittoria liberatoria in questo momento. Le partite vanno interpretate anche in base a chi hai di fronte, abbiamo avuto un buon equilibrio ed è un aspetto importante», è l'analisi di Vincenzo Fiorillo a fine gara.
"Vorrei sottolineare anche la prestazione di Coulibaly, che ha fatto davvero bene. In passato è stato anche criticato, ma è giovane e ci ha dato un bel contributo. Adesso dobbiamo dare continuità, dobbiamo fare una grande partita ad Ascoli non solo per la classifica, che è molto corta e consente con due successi di fila di riaffacciarsi alle zone alte, ma anche per riavvicinarci ai nostri tifosi. Dovremo continuare a lavorare sui particolari, come abbiamo fatto in questa settimana, con un occhio di riguardo alla fase di non possesso".
A chi gli chiede un commento alle dure parole del presidente Sebastiani, Fiorillo risponde senza troppi giri di parole: "Onestamente non mi sento più di rispondere a queste cose. In settimana, durante un’intervista, mi sono permesso di dire che la squadra è con il mister, ma sono passato per bugiardo e le mie parole sono state strumentalizzate in questo momento di polemiche. Da giocatore del Pescara parlo per il bene della squadra, a prescindere da chi ci sia in panchina. Pensiamo solo a giocare, perché i giocatori devono fare i giocatori e dobbiamo solo pensare a gioire. Ci vuole solo ed esclusivamente positività".
Commenti