Prima squadra

Il Pescara è tornato e ora vanta grande considerazione

28.12.2023 15:55

Le ultime gare di campionato prima della sosta hanno riportato concretamente in auge il Pescara. La sconfitta in casa della Carrarese è l’ultimo momento negativo della stagione biancazzurra, mentre la serie di sette gare utili che ne è seguita (3 pareggi e 4 vittorie, quest’ultime consecutive) hanno completamente rianimato l’ambiente.

Contemporaneamente si sono ridestate anche le valutazioni sulla squadra di Zeman, dato che le quote sul calcio ora sorridono rispetto all’indifferenza di un paio di mesi fa. Attualmente i pescaresi, quarti nel girone B di serie C a due lunghezze dal terzo posto, vantano una quota promozione stabilita a 21.00, migliore del 23.00 del Perugia che nel periodo è invece sceso fortemente nelle considerazioni. Un po’ meglio ancora la Carrarese (19.00) e inarrivabili, almeno per ora, sia la Torres (3.35) che ancora di più il Cesena (1.27) battistrada ambedue con un’andatura davvero esagerata e apparentemente irraggiungibile.

ll Pescara, tuttavia, ha ripreso a correre, come si suol dire, e questo ovviamente ha permesso al gruppo squadra, alla società e allo staff tecnico di regalarsi un fine 2023 ed un inizio di 2024 all’insegna della felicità e della serenità. I risultati, del resto, aiutano a consolidare il gruppo e trovare quella continuità che prima era un po’ mancata e che invece ora regna sovrana.

Un Pescara, peraltro, già battagliero anche in sede di calciomercato con il direttore sportivo Delli Carri che si sta già muovendo al fine di aggiustare al meglio la rosa degli abruzzesi. La squadra  ha bisogno di essere soltanto puntellata e non certo stravolta, considerando la crescita mostrata nelle ultime fasi della stagione. L’obiettivo principale è l’attaccante, quello che può definitivamente far decollare la squadra del tecnico boemo, già fonte di indicazioni all’uomo mercato pescarese, che ha diversi obiettivi nel mirino.

Commenti

Per Sportitalia il biancazzurro Dagasso è nella Top 10 delle promesse di C
De Marco piace a due big