Prima squadra

Mercato Pescara in pillole

16.01.2014 18:55

REPETTOVILLA


Si attendono le prime ufficializzazioni in casa Pescara. Per Rispoli si è in attesa della fumata bianca ma oggi ha regolarmente disputato l’amichevole delle Fere contro il Sora dell’ex biancazzurro Farris (5-0), giocando da titolare (la Ternana vuole un sostituto ma ha già fatto sapere che il calciatore non rientra più nei piani tecnici). Per Caprari siamo alla definizione dei dettagli tra le società (la Roma, essendo quotata in Borsa, ha inoltre delle formalità da espletare) dopo che si sta delineando l’esclusione di Viviani dalla contropartita.  

Ufficiale: è stato risolto consensualmente il rapporto tra la Delfino Pescara ed Elvis Kabashi che torna alla Juventus. Lo comunica il Pescara in una nota ufficiale. In via di definizione lo scambio Vukusic –Schiavi/Rossi: la metà del cartellino del croato ai ducali, le comproprietà dei due difensori ai dannunziani (anche se per Rossi serve placet Siena, comproprietario). Fatta per Pigliacelli alla Reggina dopo un incontro tra il presidente calabrese Lillo Foti, l'agente Caravello e Pietro Leonardi dg del Parma. Il portiere si trasferirà in prestito a Reggio Calabria fino al termine della stagione. Imminente anche l’addio di Padovan, direzione Vicenza: tutto fatto, manca la formalità dell’annuncio ufficiale.

Eramo è sfumato: l’Empoli ha chiuso per il centrocampista classe’89 della Sampdoria che si trasferisce in Toscana con la formula del prestito secco. I toscani hanno accettato il pagamento dell'ingaggio, prestito. Carli, D.S. Empoli: "Abbiamo chiuso l'operazione. Eramo arriverà a Empoli in prestito dalla Sampdoria. È già tutto deciso, domani o al più tardi lunedì arriverà in città per le visite mediche". E' arrivato anche il comunicato ufficiale del club toscano. Ardemagni sempre più vicino al Carpi.

Intanto, la Juve Stabia rende noto di aver sottoscritto con il Parma, il contratto per il trasferimento a titolo temporaneo, con diritto di riscatto e contro-riscatto in favore della società emiliana, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manuel Giandonato per la stagione 2013/2014. L’abruzzese era stato accostato al Pescara e si ritroverà proprio i biancazurri come primi avversari all’esordio. Il FC Lugano co­mu­ni­ca di aver rag­giun­to un pre-ac­cor­do per l'in­gag­gio a ti­to­lo di pre­sti­to con di­rit­to di ri­scat­to del di­fen­so­re Mar­ti­no Bor­ghe­se pro­ve­nien­te dal­lo Spe­zia Cal­cio: il calciatore militò anche nel Pescara, pur senza mai scendere in campo. 

Commenti

Primavera, il punto aspettando la Ternana
Maniero, bomber dal cuore d’oro