Balzano: ‘Rinnovo? Come fatto. Benvenuto Salviato’
Si parte dal calciomercato nell’incontro della stampa con Antonio Balzano. “Il rinnovo è cose se fosse fatto, non ci sono novità ma è come se avessi già firmato. C’è la volontà di entrambe le parti di continuare, ho parlato con il Presidente”. A fine mercato si procederà, insomma, con un accordo biennale. Dal mercato attuale, intanto, è arrivato il suo “alter ego”, Simone Salviato. “E’ il benvenuto”, dichiara il capitano, “lui come quelli che sono arrivati o coloro che arriveranno. Fa parte della squadra e lotteremo tutti per lo stesso obiettivo”.
A Castellammare, sulla sua fascia, ha giocato, senza demeritare, Ragusa: “Antonino può fare anche quel ruolo dato il fisico e le qualità che ha. In generale non è stata una partita nelle nostre corde, gara brutta ma manca tanto alla fine e ci servirà per aumentare l’attenzione e per non ripetere gli errori. L’approccio è stato diverso dalle partite precedenti, abbiamo avuto delle difficoltà e siamo andati nel panico negli ultimi 10 minuti”, dice l’esterno che ha seguito la sfida incollato alla tv causa squalifica, “a livello inconscio forse ci siamo approcciati male in un campo difficile e contro l’ultima della classifica. Il mister si è preso la responsabilità, ma la colpa è di tutti. Si vince e si perde tutti insieme. Ha inciso la sosta? Si lavora più duramente che quando c’è il campionato, abbiamo fatto un lavoro che certamente darà i suoi frutti”.
Bisogna subito ripartire con il piede giusto: “Abbiamo una grande squadra e sappiamo bene che posiamo fare grandi cose, possiamo lottare fino alla fine evitando gare come quella di sabato scorso. Il Trapani? Buona squadra, gioca bene a calcio ed è pericolosa, ma saranno più preoccupati loro di noi che non viceversa. Dovremo avere più fame di loro ed essere più cattivi (sportivamente parlando, ndr). Hanno giocatori veloci davanti, dovremo prestare attenzione alle situazioni da palla scoperta”.
Commenti