Zeman: "Vittoria meritata, ma si può fare meglio"
"Sul piano del gioco non penso che siamo inferiori a tante squadre ma ripeto, dobbiamo crederci di più ed essere più continui"
A CURA DI CLAUDIO ROSA -
Si conclude con una vittoria il 2017 del Pescara che all’Adriatico batte 1-0 il Venezia grazie ad una gran rete di Valzania. Queste le parole in conferenza stampa, al termine dell’incontro, di Zdenek Zeman, che ha analizzato con lucidità la partita:
“Penso che non abbiamo fatto male ma si può fare meglio. La vittoria è meritata perché abbiamo creato di più, ma dobbiamo migliorare alcuni aspetti. Ora con la pausa lavoreremo sulla fase fisica, anche se in questo momento serve più quella tattica, dobbiamo riuscire a leggere le varie situazioni. Abbiamo due terzini che dovrebbero arrivare sul fondo, ed invece continuiamo a concludere le azioni sui 16 metri. Abbiamo perso 10 punti quando eravamo in vantaggio. Sul piano del gioco non penso che siamo inferiori a tante squadre ma ripeto, dobbiamo crederci di più ed essere più continui. Proietti? È un giocatore importante, anche se oggi ha giocato poco sugli attaccanti.
Una domanda su Valzania, al centro di voci di mercato: “Credo che il gol rafforzi la sua posizione qui”.
Infine un pensiero sull’anno nuovo: “Spero si sia capito cosa ci manca, non siamo perfetti. Siamo in tanti ma non equilibrati.”
Commenti