Di Giovanni a PS24: “Questo Pescara è incontenibile! Delli Carri ci ha visto giusto…”
L'intervista
A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI
Un’altra vittoria, cosa tutt’altro che sorprendente per il Pescara targato Alberto Colombo. Sabato i biancazzurri hanno superato per 3-0 la Fidelis Andria e ora toccherà al Giugliano. Per parlare della situazione in casa Delfino è intervenuta in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Veronica Di Giovanni, ex addetto stampa dell’Avezzano. Ecco ciò che ha detto.
Il Pescara è reduce dall’importante vittoria con la Fidelis Andria; i biancazzurri stanno sorprendendo tutti finora… “Un Pescara davvero incontenibile quello visto la scorsa giornata contro la Fidelis Andria: un tris che, complice anche la sconfitta del Crotone, permette alla compagine di mister Colombo di agguantare la seconda posizione in classifica, a pari punti con la squadra calabrese. Una vittoria di squadra, fatta di cuore e sudore, che dimostra una crescita importante degli uomini di Colombo. Bisogna continuare così, senza mai abbassare la guardia. Fondamentale il prossimo match contro il Giugliano, squadra che dopo 15 anni è tornata in C ma sta dimostrando la sua esperienza, soprattutto in fase offensiva, e quei 14 gol all'attivo lo confermano. L'assenza, per febbre, tra i pali di Plizzari sicuramente non è un dato rassicurante ma sono certa che Sommariva non deluderà le aspettative. Un Pescara completamente diverso da quello visto nelle prime 8 giornate della scorsa stagione, dove aveva subito già 13 gol; quest'anno si ritrova ad essere una delle migliori difese del campionato con solo 5 gol al passivo”.
Questa squadra è diventata una vera e propria cooperativa del gol, con un finalizzatore del calibro di Lescano; il bomber argentino è da ritenere un’eccellente un’intuizione del ds Delli Carri? “16 gol all'attivo in 8 partite dimostrano un assetto offensivo molto ben definito e cinico. Il classe '96 Lescano si sta dimostrando un vero trascinatore, con i suoi 5 gol (di cui 1 su rigore) sta sorprendendo tutti per il suo talento e la sua freddezza sotto porta. Il DS Delli Carri aveva affermato di volere "Un Pescara costruito con le idee" e, finora, non ha deluso le aspettative dei tanti tifosi. Un attacco versatile permette al mister di utilizzare vari sistemi di gioco, "una squadra camaleontica", come lo stesso DS definì al termine della sessione di mercato”.
Delle Monache è il gioiellino del Delfino, acquistato la scorsa estate dalla Samp e rimasto in prestito; come consideri i margini di miglioramento del classe 2005 dopo la doppietta contro la Vis Pesaro in Coppa Italia? “Delle Monache è sicuramente un grande talento, accostato spesso, per qualità tecniche, a Lorenzo Insigne. Sicuramente la sua carriera è solamente agli inizi ma sono sicura che, continuando a lavorare con impegno e dedizione, come finora sta dimostrando, potrà arrivare molto lontano. È dotato di una velocità incredibile e ha quel destro che riesce a ribaltare spesso la giocata. Spero che i nostri giovani talenti portino in alto il nome delle squadre italiane. A lui auguro un grande in bocca al lupo per una carriera ricca di emozioni e successi”.
Commenti