Coppa Italia: l’Empoli sarà il prossimo avversario del Pescara
Battuta la Reggina per 2-1 con le reti di Mancuso ed Antonelli
A CURA DI RICCARDO CAMPLONE -
La Coppa Italia ha riservato tante emozioni questa sera. Al “Castellani” l’Empoli, prossimo avversario del Pescara, ha battuto per 2-1 la Reggina. Al 22’ passa in vantaggio l’Empoli: La Gumina per Laribi, il 21 apre per Mancuso che controlla e col destro a giro batte Farroni. Il vantaggio toscano dura solo 6’ quando la Reggina pareggia con Corazza. Nella ripresa al 72’ arriva il definito 2-1 con la marcatura empolese di Antonelli.
Alla prima gara in maglia toscana, Leo Mancuso è andato subito in gol ed ora, in uno strano scherzo del desti no, ritroverà domenica proprio il suo vecchio Delfino in una sfida senza appello per il passaggio del turno.
Mister Bucchi, altro ex contro il Pescara, ha detto la sua nel post gara a “Pianeta Empoli”: “Era la prima partita vera dove contava il passaggio del turno. Affronteremo una squadra della nostra categoria, poter giocare una partita vera prima dell’inizio del campionato. Dobbiamo lavorare su tante cose per poter migliorare. Queste partite servono per mettere minutaggio nelle gambe. Questa squadra dovrà avere la peculiarità della continuità, dove in un campionato estenuante come quello di B paga”.
Ecco gli altri risultati della Coppa Italia:
Ascoli Pro Vercelli 5-1
Spezia Pro Patria 5-0
Chievo Ravenna 4-2
Venezia Catania 2-1
Trapani Piacenza 3-1
Cittadella Padova 3-0
Cremonese Virtus Francavilla 4-0
Perugia Triestina 1-0
Virtus Entella Sud Tirol 1-2
Frosinone Carrarese 4-0
Benevento Monza 3-4
Pordenone Feralpi Salò 1-2
Pescara Mantova 3-2
Monopoli Cosenza 1-0
Pisa Potenza 3-0
Salernitana Catanzaro 3-1
Crotone Arezzo 4-3
Livorno Carpi 0-1
Commenti