La M2 a quota 19, è la miglior coppia - gol
Maniero a quota 10 gol, Melchiorri a quota 9: il totale fa 19 e la M2, la premiata ditta di bomber in smoking biancazzurro, si conferma la miglior coppia - gol della Serie B.
Devastanti, decisivi, un pericolo pubblico per tutti gli avversari: sotto forma di finalizzatori o uomini assist, la loro incidenza sui 25 punti del Pescara ha dell'incredibile.
Il capitano senza contratto anche contro il Varese si è confermato letale (rigore procurato e realizzato con espulsione dell'avversario incorporata, più l'assist per il raddoppio), Melchiorri dopo due gare in tono minore si è rifatto con gli interessi e sta ritoccando il record di gol personali tra i professionisti che aveva già eguagliato e superato.
Imprendibili, i due, che si stimano molto anche fuori dal campo.
"Ringrazio Pippo per il grande assist, un toccasana per me, chiunque avrebbe segnato", dice Melchiorri in mixed zone, "era importante tornare a far gol per me dopo un periodo un pò difficile dove stavo sbagliando troppo. Questa è una vittoria fondamentale, ci dà la carica giusta per andare a Livorno a fare la nostra partita. Perchè siamo altalenanti? Perchè subentra la paura di vincere, è una cosa mentale che spero si sia finalmente sbloccata con questi tre punti. I tifosi al di là della retorica sono davvero l'uomo in più, stiamo facendo di tutto per riconquistarli".
Commenti