Sondato Longo. Le ultime su Angella e altri
il punto sul mercato
Primi colpi chiusi, altri in arrivo. Il Pescara si muove sul mercato e ora deve inserire i due tasselli principali: difensore centrale e centravanti.
La novità è data dal sondaggio portato dal Pescara per Samuele Longo, punta dell'Inter di stanza nell'ultima stagione a Venezia. L'affare si può fare perchè presenta meno problemi rispetto agli altri profili monitorati. Asencio resta il preferito, ma difficilmente si muoverà da Genova a stretto giro (c'è anche lo Spezia in A su di lui), poi c'è Dionisi in lista. Come trequartista il Delfino farebbe carte false per Tutino, che però ha tantissime pretendenti e non appare strada agevole. Ecco perchè come Piani B si valutano i ritorni di Pucciarelli e Capone.
Per quanto concerne la difesa, il preferito resta il perugino Angella. E su questo fronte si registrano interessanti novità. Come vi avevamo raccontato, Santopadre era partito da una richiesta altissima per il suo cartellino ma è già sceso a più miti pretese. Per una cifra tra i 200 e i 300mila euro si può chiudere, perchè nessun club si spingerebbe oltre e perchè una cessione comporterebbe anche un buon risparmio per le casse del Grifo. A queste condizioni si può chiudere, il Perugia non sembra voler più fare le barricate. Piace anche Sgarbi, ma è in seconda fila. Da Perugia, piuttosto, può arrivare Fulignati che ha sorpassato Tomei nella lista di gradimento. Per Falzerano è stato portato un sondaggio: ad inizio settimana l'entourage del giocatore avrà un vertice con i dirigenti perugini per sbloccare la sua situazione. Il gradimento per Pescara c'è, ma anche qui ci sono altre squadre interessate e in prima linea.
Circa il terzino, conferme totali sulla nostra indiscrezione dell'interesse biancazzurro per Porcino. Balzano-Zampano e Masciangelo-Porcino saranno quasi certamente le coppie di esterni bassi in dote a Oddo.
Preso il giovane Andrea Pignataro, classe 2006, ruolo centrocampista, e’ un nuovo rinforzo del Pescara Under 15
HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA
Commenti