Fontecchio: "Il mio momento e i miei minuti arriveranno"
"Per il momento l’esperienza è strapositiva"
Inevitabilmente l'izio di stagione in NBA è stato abbastanza complicato per Simone Fontecchio che agli Utah Jazz sta lottando per ritagliarsi minuti di gioco. Parliamo pur sempre di un rookie, anche se con grande esperienza maturata in Europa e in Nazionale. Ma la Lega dei Marziani è altra cosa e serve dunque un apprendistato. Al momento, nei Jazz che viaggiano a 9 vittorie e 3 sconfitte e che sono la vera rivelazione di questo primissimo scorcio di regular season, il pescarese ha avuto un apice di 13 punti contro i Rockets e si è tolto anche lo sfizio di realizzare contro i mitici Losa Angeles Lakers 2 punti, 1 rimbalzo e 1 palla rubata in 5 minuti. L’italiano è stato più volte lasciato in panchina da coach Will Hardy, ma Fontecchio crede e spera che la sua occasione di mostrare il suo valore con continuità, possa effettivamente arrivare in tempi brevi. Queste le parole del giocatore rilasciate in esclusiva a Sky Sport NBA:
“Primi mesi in NBA? Era difficile immaginarselo, specialmente venendo da fuori: è tutto veramente super, un mondo pazzesco. Per adesso mi sto davvero godendo al massimo il viaggio e l’esperienza, facendomi trovare pronto e imparando il più possibile. Per il momento l’esperienza è strapositiva. La città è stupenda, lo Utah è uno stato veramente fantastico: un sacco di natura e montagne, le persone sono molto amichevoli e disponibili. Davvero un bel posto, non me lo aspettavo: si vive veramente bene.”
Poi, su chi lo ha aiutato – tra gli italiani – ad ambientarsi meglio:
“Sicuramente tutti quelli che erano con me in nazionale quest’estate mi hanno dato tanti consigli. Ho parlato e continuo a parlare molto con Nicolò Melli, ci confrontiamo spesso sulle nostre esperienze e per me è un grande aiuto”.
Quindi, un messaggio ai sostenitori:
“Tifosi italiani, state tranquilli. Non state in pena per me anche quando non gioco, io sto bene. Il mio momento e i miei minuti arriveranno, perciò state sereni”
Commenti