Nazareno Battista, una punta doc per Ruscitti
Nazareno Battista, gol e talento per Davide Ruscitti. E per il Pescara. Tra i tanti virgulti della cantera biancazzurra in rampa di lancio (leggi qui) c'è anche questa punta classe ’98, assistita da agente Fifa Gianfranco Cicchetti. E' arrivato a parametro zero dal Lanciano insieme al portiere Antonino ed è elemento da tenere assolutamente monitorato. Può ritagliarsi uno spazio importante e garantire una buona plusvalenza. Le qualità da attaccante di razza, infatti, non gli fanno difetto.
Ex giovanili dell’Hellas Verona, Battista si è messo in luce con i rossoneri frentani con gli Allievi prima di essere aggregato alla Primavera.Cresciuto in una societá dilettantistica, la Juventus San Michele di Foggia, il Lanciano lo ha forgiato come uno dei prospetti più interessanti del suo vivaio. Ed a Pescara sta confermando le qualità che hanno portato alcuni addetti ai lavori a paragonarlo all'interista Palacio.
Pupillo del d.s. Pavone - dicunt - già nel 2012, prima di passare al Lanciano, Battista fu ad un passo dal vestire la maglia del Pescara. Con il Delfino partecipò al Torneo Corpus Domini a Campobasso in prestito, ma l'affare non andò in porto per motivi di deroga e posti al convitto. Il suo calciatore modello è Insigne ed è tifoso del Napoli. Il suo mentore è Franco Di Battista (Responsabile osservatori del Lanciano), che lo scovò nella scuola calcio dei frati Cappuccini a Foggia, su segnalazione di alcuni osservatori foggiani. Adesso nella vicina Pescara gioca bene e sogna in grande. Battista, segnatevi questo nome
Commenti