Cutolo ai saluti, va al Livorno
Aniello Cutolo saluta Pescara. Dopo una sola stagione dal suo arrivo in Abruzzo, l’esterno ex Padova chiude la valigia e trasloca in Toscana. Lo aspetta il Livorno, che su indicazione del suo tecnico Carmine Gautieri ha chiuso l’affare: prestito con diritto di riscatto in favore dei labronici la formula del trasferimento (eventuale riscatto fissato a 300 mila euro, a quanto filtra).
Il calciatore arrivò un anno fa a Pescara sottoscrivendo un contratto triennale a cifre importanti per la categoria, ma durante la scorsa stagione ha tradito le attese disputando un campionato ben al di sotto delle aspettative. Inizialmente, l’intenzione del calciatore era quella di giocarsi le sue chance a Pescara, ma nelle gerarchie di Baroni è finito subito nelle posizioni di rincalzo. Dopo il fermo rifiuto ad ogni ipotesi di scendere di categoria, la proposta livornese ha fatto desistere Cutolo dall’intento di provare a scalare la lista delle preferenze del tecnico biancazzurro.
Cutolo al Livorno sblocca Improta al Pescara, affare abbozzato all’epoca dell’accordo per il rientro a Genova di Ragusa e poi bloccatosi per l’infortunio che la punta ha rimediato ad inizio ritiro agli ordini di Gasperini. Il Pescara, avendo liberato un posto in attacco (che resta comunque nutritissimo) può affondare il colpo, anche se preferirebbe avere da Preziosi il difensore Izzo, graditissimo a Baroni. Una sorta di “risarcimento” che però potrebbe concretizzarsi solo last minute. Magari in coppia con Improta.
Commenti