Le pagelle dei biancazzurri | SIENA - PESCARA 1:3
Belardi 6 Sul gol può poco, non è costretto a fare miracoli ma c’è sempre. Aveva iniziato arrugginito questo torneo, si è guadagnato il posto da titolare e non ha la minima intenzione di mollarlo.
Zauri 6,5 Ancora una buona prestazione per l’esperto difensore che mette a disposizione del pacchetto arretrato la sua duttilità tattica.
Schiavi 6,5 Dalle sue parti non si passa, chiedete referenze a Paolucci. Autoritario, roccioso e mai in difficoltà. Un leader, insomma.
Capuano 6 Sulla rete di Giacomazzi non è puntuale, per il resto disputa una partita concreta e senza sbavature
Balzano 6,5 In crescita, anche fisicamente. Si lascia apprezzare per il sostegno ai tre centrali – inclusa diagonale difensiva ineccepibile – e per la spinta sulla fascia. L’assist per Maniero sembrava telecomandato.
Zuparic 6,5 Una rivelazione. Non ha l’inserimento e le geometrie di un vero centrocampista, ma la sua presenza ha permesso a Brugman di sgravarsi di qualche piccolo compito di interdizione. Composto e concreto, ha risposto alla grande dopo la difficile prima esperienza in mediana in quel di La Spezia.
Brugman 6,5 Quando si accende lui, tutta la squadra gira meglio. Da lui partono i contropiede che spesso non vengono rifiniti al meglio, ma che possono risultare letali.
Rossi 6 Attento, preciso, puntuale. Non ancora riesce a calibrare al meglio i cross, ma garantisce tanta sostanza.
Politano 7 La sua firma sul tabellino alla voce “marcatori” non è più una novità. E non è più una notizia in quale modo ci finisce: con un gol che sta per essere definito “Alla Politano”.
Maniero 7,5 Un gol splendido corona una prestazione super. Crea spazi, offre assist, lotta come un leone e sale al terzo posto della classifica marcatori. Cosa volere di più?
Ragusa 7,5 Di categoria superiore, lo ribadiamo. Sblocca il risultato, è una costante spina nel fianco – anche quando non conduce al meglio le ripartenze – e offre una gara di grande sacrificio in copertura agendo in zona più accentrata rispetto al consueto. Quando è in forma, è potenzialmente devastante.
Sforzini s.v.
Mascara s.v.
Marino 7 Torna da Siena con la consapevolezza di aver trovato un Pescara concreto, al termine di una prestazione da grande squadra. Ha il coraggio di riproporre Zuparic in mediana e viene ripagato. La gestione della partita da parte dei suoi – finalmente – è attenta, intelligente e di personalità.
Foto: Eurosport
Commenti