Tutti pazzi per Gianluca Lapadula
Tutti pazzi per Lapadula, ma davvero. A Pescara, nel resto d'Italia e in Perù. Sul web impazzano i video del bomber di Serie B, 14 reti condite da numerosi assist e da qualche legno ed occasione sciupata che potevano incrementare il già lusinghiero score dell'ex Teramo. In Perù gli organi di informazione danno grandissimo spazio a quello che in molti, c.t. Gareca in testa, vorrebbero con la camiseta biancorossa.
Ma è il mercato a tenere banco. Nell'ultimo giorno potrebbero esserci novità. In mattinata ci sarà il nuovo summit tra Juventus e Pescara. La prima offerta bianconera, raccontatavi nel dettaglio in precedenti news, ha prodotto una fumata grigia. Il Pescara valuta il giocatore non meno di 5 milioni, tra parte economica e contropartite finanziarie, ed è consapevole che, continuando Lapadula di questo passo, a giugno la valutazione non potrà che essere superiore. I bianconeri, invece, puntano a chiudere adesso un'operazione che però prevederà lo sbarco di Lapadula a Torino solo a giugno, probabilmente per essere girato altrove.
Il Chievo, che ha perso Paloschi, vorrebbe da subito Lapagol ma difficilmente potrebbe prenderlo in autonomia, cioè senza sinergia con la Juventus che invece lascerebbe per sei mesi il giocatore a Pescara. In questo contesto, ma sempre in ottica giugno, sta assumendo informazioni il Napoli. Il Pescara ha capito che se si scatena un'asta ha tutto da guadagnarci e per questo motivo sembra meno propenso a vincolarsi subito con un club e potrebbe decidere di non cedere ora il giocatore riservando questo destino a Caprari (che comunque non si muoverebbe prima dell'estate). L'appuntamento di domani con la Juve farà chiarezza anche su questo.
Commenti