Cascione vicinissimo - Il punto sul Mercato
Tutte le strade portano a…Cesena. Almeno quelle del mercato del Pescara. Cascione è l’obiettivo per la mediana, Almici (ma non solo) per la corsia di destra ed Ardemagni per l’attacco. Andiamo con ordine partendo dal centrocampista: Cascione preme per il ritorno a Pescara, la società pescarese è propensa, Marino idem. Cosa manca per l’esito positivo essendoci anche il palcet del Parma proprietario del cartellino? Il via libera della sua attuale società, proprio il Cesena. Nella notte improvviso sblocco della situazione. Una triangolazione tra entourage del calciatore (Roggi) e i due club (Cesena e Pescara, con placet del Parma) ha sensibilmente avvicinato il buon esito della trattativa. L’ex Kone in Emilia Romagna è la chiave di volta di una trattativa che avrà esito felice. Salvo colpi di scena.
Su Almici, vice Balzano prescelto, il Cesena – che ha in prestito il giocatore dall’Atalanta – fa resistenza. Il club non vorrebbe privarsi del calciatore e Marino, comunque, preferirebbe un giocatore più esperto, Madonna (a metà tra Spezia ed Atalanta ed in uscita dalla Liguria). I buoni rapporti con il Parma, però, potrebbero risolvere anche il dilemma sulla corsia destra: Rispoli, ora a Terni, è il nome giusto.
Su Ardemagni, dopo il colloquio tra Foschi ed il calciatore (oltre che con Campedelli, presidente del chievo, società nella quale milita attualmente il bomber) proprio i bianconeri spingono forte (come Carpi e Modena) ma il Pescara non è stato scavalcato. L’Atalanta, società con la quale il Pescara ha dunque molti intrecci di mercato -ha preso informazioni (vorrebbe opzione) su Brugman: il play dall’Abruzzo non si muoverà in questa sessione di mercato ma dare una corsia preferenziale ai nerazzurri potrebbe agevolare il delfino sulle altre trattative. Ricordiamo che il calciatore è assistito da Mino Raiola, procuratore che ha lo juventino Bouy nella sua scuderia (idea di mercato biancazzurra anche nella scorsa stagione, ora ad un passo dal Novara). Oltre all'Atalanta, anche il Napoli starebbe facendo un pensierino al playmaker sudamericano in vista della prossima stagione. Tuttavia, per ora, non c’è stato alcun contatto diretto tra le parti o con il calciatore; a giugno, se ne parlerà eventualmente e, dati gli ottimi rapporti tra i due Presidenti, potrebbero esserci sviluppi sull'asse Pescara-Napoli.
Circa Daniele Corvia, dietro nella lista di gradimento rispetto a Cacia (che piace ma è difficile da prendere) & Company, non si registrano succulente novità. L’attaccante, rimasto ai box per lungo tempo nella prima parte di stagione, piace anche al Genoa come puntello del reparto offensivo (farebbe la quarta punta con poco spazio) ma il Brescia di Bergodi non è convinto di lasciarlo partire. Solo una buona offerta potrebbe mutare le cose, offerta comunque per ora non pervenuta.
Secondo indiscrezioni raccolte da ForzaPescara.TV, il Benevento potrebbe lanciare l'asalto ad Aniello Cutolo a fine mercato. Il calciatore, che ha un triennale, non ha molto spazio ma è tenuto in grossa considerazione da Marino. Lo stesso Cutolo nelle scorse settimane si è messo fuori dal mercato, ma il club campano farà un tentativo per provare a chiudere un vero colpaccio per la Prima Divisione, offrendo un buon ingaggio e la possibilità di avvicinarsi a casa. Pigliacelli, che il Parma riprende dal Pescara, si avvia a trovare nuova destinazione: è fatta con la Reggina che ha scavalcato le altre pretendenti (Nova Gorica, società slovena satellite dei ducali). Intanto depositato in Lega il contratto di Salvatore Falso, rientro prestito dal Sulmona. Sarà lui il terzo portiere biancazzurro (difficile venga nuovamente girato dovendo reperire altro goalkeeper dietro Belardi e Pelizzoli).
Circa il fantasioso ritorno di Bjarnason a Pescara, calciomercato.it, ha intervistato il suo agente Stefano Salvini che smentisce seccamente una pista che avrebbe avuto dell’incredibile. “Per quanto riguarda il suo ritorno a Pescara non penso ci siano possibilità. Il giocatore si trova bene alla Samp e anche il mister Mihajlovic ha espresso parole positive sul ragazzo. Ovviamente c'è tanta concorrenza e dovrà giocarsi le sue carte”. Con il Sassuolo, oltre alla suggestiva ipotesi Missiroli (non confermata a Pescara), si può pensare a qualche operazione. Un vecchio obiettivo potrebbe tornare di moda: si tratta di Marcello Gazzola. Con il club neroverde il sodalizio adriatico intrattiene ottimi rapporti ed il classe ’85 potrebbe diventare nome d’attualità. Tuttavia, secondo indiscrezioni raccolte da FP.TV, se non dovesse sbloccarsi la situazione Cascione il Pescara potrebbe rivolgersi al Sassuolo per trovare l’alternativa che non sarebbe Missiroli (come scritto in precedenza), più adatto al 4-3-3 che al 3-4-3, ma Tommaso Bianchi. Il centrocampista ora è a Modena ma in prestito dal Sassuolo e potrebbe arrivare anche con Cascione.
Attesa a breve l’ufficializzazione del giovane talento uruguaiano Lucas Torreira, classe ’96, in arrivo dal Wanderers Montevideo di Victor Mesa. L’attaccante, in prova da prima di Natale, ha già il doppio passaporto e può essere subito messo a disposizione della Primavera di Federico Giampaolo. Il talento dovrebbe essere seguito dai compagni di squadra del Wanderers, l’esterno Franco Gentile e il difensore Nicolas Rodriguez, che andrebbero a rinforzare la formazione Allievi, essendo entrambi del ’98, anche loro già a Pescara.
Commenti