Prima squadra

"Pescarismi": Il Delfino Rampante racconta... (le ultime 24 ore di mercato)

Appuntamento speciale con la rubrica

31.01.2024 17:56

Appuntamento speciale con la rubrica del Delfino Rampante che ci accompagna, a modo suo, sempre arguto, all'ultimo giorno di calciomercato invernale. Buona lettura!

Mo me lo segno. Ci viene in soccorso una famosissima frase dell'ancora più famoso Massimo Troisi per parlare del mercato invernale del Pescara. Tanti i nomi, infatti, sul taccuino del DS Delli Carri alla ricerca spasmodica di profili adatti a Zdenek Zeman che possano aiutare a migliorare la rosa per affrontare il momento clou del campionato.

Mentre scriviamo mancano poco più di 24 ore alla chiusura della finestra di riparazione ma, al di là dell'esterno offensivo classe 2002 Andrea Capone, non ci sono ulteriori novità in entrata. O meglio, al momento, i dirigenti biancazzurri glissano. Come direbbe, più o meno, il Lino nazionale: "Qui siamo al calcio mercheto. È tutto segreto".

Intanto, la piazza aspetta rinforzi sperando che il primo febbraio alle venti e dieci - prendendo in prestito alcune parole della canzone "Alle venti" degli Audio 2 - non dovremo stare qui, vedendo "ancora imperterriti i telegiornali", a commentare aspettative mancate.

All'attacco vai, in difesa mai, tu non ti fermerai: nel frattempo Zeman - rispolverando passi della canzone di Venditti dedicata proprio al tecnico boemo dal titolo "La coscienza di Zeman" - prepara la partita casalinga di sabato all'Adriatico contro il Pineto.

Ancora per qualche ora, comunque, le attenzioni di tutti sono certamente rivolte al mercato: certo sicuramente non prenderemo Ma... Mara... Maradona, Rumenigge o Platini ma restate pur sempre collegati su pescarasport24.it per non perdere nemmeno un aggiornamento su questi ultimissimi scampoli di calcio... mercheto!

Commenti

Verso Pescara-Pineto
Nicolò Schira: "Il Pescara si assicura un gioiello"