Il Pescara vuole il primo hurrà, per Sansovini 200 gare in B
Trovare la prima vittoria in campionato e doppiare i punti finora conquistati per lasciare l’ultimo posto in classifica e scavalcare gli avversari di giornata: è questo l’imperativo categorico in casa Pescara per il match interno contro l’Entella.
Un nuovo passo falso, oltre a compromettere ulteriormente la classifica a certificare una crisi nera, metterebbe in seria discussione la panchina di Marco Baroni. Partenza difficile per entrambe le squadre contendenti di giornata in campionato, ma se per l'Entella questo poteva essere prevedibile, sorprende come il Pescara sia addirittura in ultima posizione di classifica. I padroni di casa non hanno ancora vinto una partita ed il Pescara è l'unica del torneo a non aver conquistato i tre punti:vietato fallire, dunque.
Per la “partita della verità e della riscossa”, Baroni modellerà il suo Pescara con un assetto tattico leggermente diverso dal consueto, stringendo Guana in mezzo al campo al fianco di Appelt Pires e lasciando Bjarnason libero di accentrarsi. In difesa turno di riposo a Pesoli che sarà invece impiegato a Crotone in coppia con il rientrante Salamon, stante le assenze in Calabria di coloro che saranno titolari oggi, vale a dire Cosic e Zuparic. In avanti, Melchiorri (possibile staffetta con Maniero) e Politano provano il recuepro in extremis: le possibilità che siano in campo dal 1’ crescono di ora in ora (Caprari a sinistra). In caso di forfait, Pasquato è favorito su Lazzari per completare il tridente con Maniero e Caprari.
Gli ospiti della Virtus Entella hanno cinque punti, ma vengono dalla loro prima storica vittoria in Serie B e sono motivatissimi. In particolare è motivato Marco Sansovini che per ironia del destino nello stadio della città alla quale ha legato indissolubilmente il suo nome festeggia la presenza numero 200 in B (198 in campionato e 2 ai playoff). Il “Sindaco” (al quale alcuni tifosi biancazzurri ieri al Vestina hanno donato una maglia celebrativa) farà coppia in avanti con Malele nel 4-4-2 proposto da Prina, nel quale l’azzurrino Battocchio è deputato a sostenere il reparto offensivo senza sguarnire in fase di non possesso la linea mediana che avrà in Botta il suo perno. Assenti l’altro ex di turno, Pelizzoli, e gli infortunati Baldanzeddu e Moreo
Probabili formazioni:
Pescara : Fiorillo, Pucino, Cosic, Zuparic, Zampano, Guana, Appelt, Bjarnason,Politano, Melchiorri, Caprari. All. Baroni.
Virtus Entella : Paroni, Russo, César, Rinaudo, Iacoponi, Costa Ferreira, Troiano, Botta, Battocchio, Malele, Sansovini. All. Prina.
Arbitro: sig. Pairetto
Commenti