Il mercato del Delfino è in fase di stallo: il punto
La situazione spiegata nel dettaglio
A CURA DI MATTEO SBORGIA
I problemi di lista che attanagliano il club di Sebastiani stanno mettendo in standby di fatto la campagna invernale di trasferimenti del Delfino. Di seguito vi proponiamo la situazione spiegata punto per punto.
D'ORAZIO - Pare ormai essere definitivamente sfumato il ritorno di Tommaso D'Orazio al Pescara. Il terzino abruzzese del Cosenza, secondo quanto da noi appurato, firmerà il rinnovo di contratto con il club di Guarascio. Del resto come già abbiamo avuto modo di scrivere in precedenza si trattava di un'operazione difficile da concretizzare che avrebbe dovuto coinvolgere per forza di cosa anche Brando Moruzzi, indiziato ad approdare in Calabria. Difficoltà che hanno spinto Foggia a chiudere per Letizia.
GRECO - Il centrocampista del Vicenza sfuma. Ufficiale il suo passaggio al Monopoli a titolo definitivo. In questa prima parte di stagione il ragazzo ha raccolto 20 presenze e 2 assist con i biancorossi. Ricordiamo che l'ex Catania era stato attenzionato a inizio mercato anche da Foggia, ma i problemi di lista che attanagliano il club biancazzurro non hanno di certo aiutato al buon esito dell'operazione.
DAGASSO - Sul numero 8 del Delfino ci sono tante squadre, che per ora, hanno fatto solo sondaggi semplici sondaggi, dunque come già detto non c'è nulla di concreto. Anche lo Spezia ha sondato il terreno ma nulla più. Il centrocampista comunque, è utile ribadirlo, resterà a Pescara fino a giugno anche in caso di un'eventuale cessione a gennaio.
FALCINELLI - L'ex centravanti di Perugia, Sassuolo e Bologna resterà a Spezia. Smentite ci pervengono dal suo entourage circa l'ipotesi Pescara: il Delfino non si è fatto vivo oltretutto. Costi proibitivi a parte, il ragazzo vuole rimanere in cadetteria.
STRIZZOLO - L'attaccante di proprietà del Modena(con cui ha un contratto fino al 2026) ma in prestito al Cosenza, è un' ipotesi di certo più percorribile rispetto a Falcinelli. Di lui vi abbiamo parlato già ieri(LEGGI QUI LA NOSTRA ANTEPRIMA). L'ex centravanti del Cittadella in Calabria è chiuso da Artistico e Zilli, ragion per cui i rossoblù non avrebbero problemi a restituire il giocatore agli emiliani che poi potrebbero decidere di mandarlo in Abruzzo. Per ora è solo un'idea da parte dei dannunziani, praticabile nel caso in cui non si riescano a centrale gli obiettivi primari, cosa che peraltro già sta accadendo Eventuali sviluppi potrebbero esserci negli ultimi giorni di mercato. Situazione da monitorare.
RAUTI - Il Vicenza non intende cedere il calciatore di proprietà del Torino, anzi i veneti dell'ex ds Matteassi(che portò Rauti a Pescara nella sessione invernale di calciomercato 2022), hanno intenzione di riscattare il ragazzo dal club granata.
TUNJOV - Non ci sono novità. Il calciatore estone resta in uscita dal Pescara, ma tutto è in standby per ora. Il calciatore dopo il Campobasso, ha rifiutato anche Gubbio e Foggia. Resta l'ipotesi del mercato estero, con Romania e Polonia sempre in prima linea. La sua mancata cessione continua a bloccare l'arrivo di Kraja per i noti problemi di lista del Delfino.
MEROLA - GORI - La situazione per il momento non è mutata: il ragazzo C per C continua a sostenere di voler rimanere a Pescara fino al termine della stagione. Ci arrivano smentite da fonti societarie del club biancazzurro circa l'interessamento nei suoi riguardi da parte dello Sparta Rotterdam, club militante in Eredivise. All' Avellino il giocatore piace, ma il calciatore pare essere per ora irremovibile. Per gli irpini comunque la questione non è affatto prioritaria. La prossima settimana le due società potrebbero avere un nuovo contatto, ma non c'è certezza che ciò avvenga. Al momento non ci sono le condizioni affinchè le parti tornino a parlare dello scambio in questione Per Gori, che l'Avellino ritiene importante, è stata rifiutata un'offerta ritenuta assolutamente non congrua da parte della Triestina. I campani si liberano del giocatore solo a determinate condizioni: mediante scambio alla pari con un giocatore di pari o più alto valore(sempre senza esborso economico), oppure attraverso il pagamento di contropartita in denaro da parte delle società interessate al sodalizio biancoverde che va dai 400mila ai 500mila euro. Parametri che il Pescara non può minimamente soddisfare. La situazione ad oggi è questa. In definitiva, D'Agostino e Aiello non hanno alcuna intenzione al momento di liberarsi del proprio centravanti, che Sebastiani può prendere solo in prestito con obbligo di riscatto in caso di B.
MULE' - LANCINI - Destini incrociati per i due giocatori per i quali mancano solo gli annunci. Non appena Mulè sarà ufficialmente un giocatore del Trapani, Lancini potrà firmare con il Pescara. La fase di stallo è dovuta al fatto che i granata vogliono vederci chiaro circa le condizioni fisiche del centrale biancazzurro, ma di proprietà dell'Avellino.
Commenti