Ripresa sotto tono, Pescara fuori dalla Coppa
Al Cibali è andata così....
E' il Catania ad accedere alle semifinali di Coppa. Pescara pimpante nella prima frazione, inguardabile nella ripresa. Di colpo si è spenta la luce, gli etnei hanno preso le misure e hanno legittimato la qualificazione alle semifinali di Coppa.
Turn over nemmeno accennato nel Pescara che alla Coppa dimostra di tenerci eccome. Si rivede Di Pasquale al centro della difesa, l'unica vera seconda linea. Catania con gli ex Bocic e Chiarella dall'inizio.
Zeman dalla sua stanza in clinica è probabilmente contento dell'approccio dei suoi. Pescara subito offensivo e ben messo con la prima occasione griffata Cuppone. Poco dopo ci prova Merola dal limite. La partita la fanno i biancazzurri e al 17' il vantaggio sembra fatto ma sul colpo di testa di Cuppone l'estremo difensore catanese si supera e mette in angolo. Ancora Pescara al minuto 24: botta da fuori di Accornero e palla che colpisce in pieno la traversa a Bethers battutto. Il Catania si fa vedere dalle parti di Plizzari solo con Rocca alla mezz'ora che prolunga un piazzato di Chiricò.
Pierno per Milani ad inizio ripresa in un Pescara che di colpo diventa brutto. Adesso è il Catania a manovrare. 10', Chiarella riesce a liberare il tiro che timbra il palo, sulla prosecuzione dell'azione è da applausi la parata di Plizzari su Chiricò.
I biancazzurri sembrano in affanno fisicamente, il Catania spinto dal suo pubblico insiste nella pressione fino a trovare il gol. Angolo battuto da Chiricò, doppia sponda di testa di Rapisarda e Lorenzini per Castellini che, tutto solo sul secondo palo, incorna agevolmente alle spalle di Plizzari.
Bucaro completa la serie dei cinque cambi e piove sul bagnato quando Pellacani si accascia per un dolore al ginocchio che lo costringe ad uscire dal campo. Mancano 8 minuti più il recupero, il Pescara è sotto nel risultato ed inferiorità numerica. La risultante è che ormai c'è poco da fare, il Catania trova perfino il raddoppio allo scadere con Zammarini. Biancazzurri fuori dalla Coppa.
CATANIA – PESCARA 2-0
CATANIA (4-2-3-1) Bethers; Rapisarda (46′ st Maffei), Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiarella (24′ st Dubickas), Rocca (46′ st Deli), Bocic (24′ st Marsura); Chiricò (36′ st Zanellato). A disp. Livieri, Albertoni, Privitera, Mazzotta, Popovic. All. Lucarelli.
PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Pellacani, Di Pasquale, Milani (1′ st Pierno); Tunjov (33′ st De Marco), Dagasso, Aloi (15′ st Squizzato); Merola (28′ st Cangiano), Cuppone (15′ st Tommasini), Accornero. A disp. Ciocci, Barretta, Staver, Mesik, Moruzzi, Mora, Manu, Masala, Vergani. All. Bucaro.
ARBITRO: Crezzini di Siena.
RETI: 22′ st Castellini, 45′ st Zammarini
NOTE: ammoniti Accornero (P), Cuppone (P), Lorenzini (C), Chiricò (C), Di Pasquale (P); recupero 1′ pt, 7′ st
Commenti