Anania: “Catania squadra più importante di B”
Luca Anania è l’ultimo arrivo in casa Catania. Arrivato a titolo definitivo con contratto annuale, l'esperto portiere milanese, classe 1980, ha sommato fin qui 243 presenze nei campionati professionistici ed ha già conquistato, nel 2011/12 con il Pescara, una promozione in Serie A. Indimenticabile quell’anno in biancazzurro con Zeman, ma è tempo di voltare pagina. Poteva riabbracciare il boemo a Caglia (oltre a Balzano e Capuano), ma le vie del mercato lo hanno portato a Catania. Affronterà i biancazzurri alla sesta giornata (leggi qui), ma ora è tempo di pensare al presente e al Catania.
Anania spiega così la sua scelta: "Quando mi è stata offerta la possibilità di legarmi al Catania ho accettato immediatamente - racconta - perchè si tratta della squadra più importante della Serie B, in una "piazza" che ama fare calcio ed in una città stupenda. Sono molto contento, non vedo l'ora di arrivare a Torre del Grifo per mettermi a disposizione dell'allenatore ed unirmi ai miei nuovi compagni, tutti giocatori importanti ed alcuni già conosciuti da avversari, in passato".
L’acquisto di Anania si è reso indispensabile dopo il grave infortunio accusato da Pietro Terracciano. Il portiere è stato sottoposto ad intervento chirurgico per la riduzione della doppia frattura alla mano destra. L'operazione effettuata dal Professor Santucci e dalla sua equipe, a Villa Stuart, è perfettamente riuscita. Ora Terracciano può recuperare tranquillamente: ci sarà Luca Anania a blindare la porta etnea.
Commenti