Prima squadra

B box - Il programma di giornata

19.12.2013 08:41

MISTICONE2


Saranno 2 gli anticipi con i quali avrà inizio la 19.ma giornata di Serie B. Domani (ore 19,00) scenderanno in campo Ternana e Trapani: umbri consapevoli di dover vincere per non restare impelagati in zona play-out mentre i siciliani cercheranno il loro sesto risultato utile consecutivo per continuare il buon cammino verso la salvezza.

Alle ore 21,00 fari puntati sullo stadio Adriatico dove il Pescara affronterà il Padova nel secondo anticipo di giornata. Veneti in serie utile da 5 giornate (4 pareggi oltre alla vittoria sul campo del Cesena) ma all’ultimo posto in termini di realizzazioni complessive (13 gol fatti). Pescaresi col morale alto dopo il pieno di punti nelle ultime 2 trasferte consecutive che hanno velocizzato la risalita biancazzurra. Negli ospiti mancherà lo squalificato Carini mentre il Delfino dovrà ancora fare a meno degli infortunati centrocampisti Nielsen, Rizzo e Viviani (confermato il difensore Zuparic in mediana).

Sono invece 8 le gare in programma Sabato (ore 15,00). Sfida tutta lombarda tra Brescia e Varese: padroni di casa reduci da 3 pareggi e 2 vittorie consecutive, ospiti chiamati a migliorare il proprio rendimento esterno alla luce dei 3 ko rimediati nelle ultime 3 trasferte. Il Carpi non potrà concedersi distrazioni contro la capolista Palermo (+15, miglior differenza reti della categoria) mentre il Cesena avrà tutti i favori del pronostico nel match casalingo contro una Reggina in caduta libera (per i calabresi soltanto 1 punto nelle ultime 5 gare).

Importanti punti salvezza in palio tra Cittadella e Bari; strada apparentemente in discesa per la rivelazione Crotone che ospiterà l’ultima della classe Juve Stabia. Dopo 2 vittorie consecutive, il Novara cercherà un altro risultato utile contro la vice-capolista Empoli, imbattuta negli ultimi 5 incontri (2 successi e 3 pari di fila). La sfida tra Siena (miglior attacco del campionato) e Latina darà invece ai toscani l’opportunità di superare i laziali in graduatoria. Esordio del neo-tecnico Mangia sulla panchina dello Spezia (terz’ultimo attacco del campionato) che dovrà vedersela con la Virtus Lanciano (miglior difesa in assoluto).

La giornata si concluderà con il posticipo di Domenica (ore 12,30) che metterà di fronte Avellino e Modena. Irpini mai vittoriosi nell’ultimo mese e in cerca di rilancio al cospetto degli emiliani, mai vittoriosi in trasferta e reduci da 2 sconfitte consecutive in un periodo poco propizio per i canarini (3 pareggi e 3 sconfitte negli ultimi 6 incontri disputati).           

Commenti

Cutolo: ‘Felice per la squadra. Resto qua’
Scommettiamo che... Le quote di Pescara - Padova