Prima squadra

Pigliacelli in tribuna per motivi disciplinari

Pescara senza secondo portiere a Empoli

24.10.2017 20:47

Pescara senza secondo portiere a Empoli. Mirko Pigliacelli non è stato presentato nella lista (il terzo portiere Vittorio Antonino non è stato convocato) La motivazione è da riscontrarsi in "motivi disciplinari ", secondo quanto confermato a PS24 dall'ufficio stampa del club.  

Le emittenti tv hanno cercato di approfondire la questione in tempo reale. Riportiamo per dovere di cronaca le ipotesi formulate.

Secondo quanto riferito da Sky - e confermato da Sportmediaset - (prima versione di Sky) Pigliacelli avrebbe rifiutato la terza panchina consecutiva (in favore di Fiorillo, già titolare a Parma e contro l'Avellino); in cronaca diretta, però, una parziale rettifica da parte del telecronista della tv satellitare con Zeman che avrebbe spedito direttamente in tribuna il portiere che però non si sarebbe rifiutato di andare in panchina. Evidententemente ci deve essere comunque stata una discussione e/o un atteggiamento non consono del portiere per portare Zeman a fare una scelta così importante (in caso di problemi a Fiorillo, infatti, il Pescara sarebbe costretto ad impiegare un giocatore di movimento tra i pali). Ma siamo nel campo delle ipotesi. Nel post partita probabilmente si farà chiarezza.

AGGIORNAMENTO: Scelta di Zeman, non di Pigliacelli: secondo quanto riferito da Sky, che cita l'agente Danilo Caravello, sarebbe stato il boemo a mandare in tribuna l'estremo difensore, che quindi non avrebbe rifiutato la panchina come precedentemente riportato. Anche Sportitalia parla di "scelta tecnica di Zeman" e non di motivi disciplinari con il giocatore che avrebbe saputo la cosa quando era negli spogliatoi

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”