Verso Pescara – Juventus, qui Torino
Un finale di campionato da concludere nel migliore dei modi. Una vittoria contro l’Empoli avrebbe potuto riaccendere l’entusiasmo, ma il pareggio ha accostato la porta della salvezza che sembra dirottata ad una sfida a due tra Crotone ed i toscani. Dunque, il Pescara dovrà rassegnarsi ad una retrocessione che appare – a meno di clamorosi ribaltoni – inevitabile, dato il calendario che propone nelle prossime due giornate Juventus e Roma.
I bianconeri, guidati dall’ex Massimiliano Allegri, sono esaltati dal successo casalingo contro il Barcellona per 3-0 e proporranno all’Adriatico una versione 2.0 della Vecchia Signora in ottica ritorno.
Tuttavia, l’intenzione dei piemontesi è quella di non sottovalutare l’impegno di campionato, nonostante un vantaggio di sei lunghezze sulla Roma.
Difficile ipotizzare la formazione che scenderà in campo, dato che la selezione sui possibili elementi lasciati a riposo sarà effettuata dal tecnico Allegri a poche ore dalla gara. Non saranno del match lo squalificato Bonucci ed il lungodegente Pjaca.
Per quanto concerne il possibile undici, possibile spazio tra i pali a Neto con Lichtsteiner, Barzagli (in ballottaggio con Benatia), Rugani e Asamoah a comporre la linea difensiva. A centrocampo Marchisio favorito per una maglia da titolare al fianco di uno tra Rincon e Pjanic. Davanti Lemina, Dybala e Sturaro alle spalle di uno tra Mandzukic e Higuain.
Commenti