Incontrato Pillon, ma Giampaolo in pole. Mentre Baka e Foscarini…
Zeman ha preso la strada per Cagliari, il Pescara è ancora privo della guida tecnica. Sono ore importantissime per il futuro della panchina biancazzurra al fine di dare un volto al nuovo condottiero del Delfino. Giampaolo resta in pole position, nonostante non vi sia ancora completa uniformità di vedute in società e qualche perplessità di ordine economico sull’ingaggio richiesto.
L’alternativa principale all’ex Brescia resta Bepi Pillon. L’incontro tra il tecnico ed il tandem Repetto-Pavone, inizialmente previsto ieri e poi procrastinato di un giorno, c’è finalmente stato. E’ lo stesso Pillon a dichiararlo. "Ci siamo detti varie cose, abbiamo avuto un'ottima conversazione. Ci dobbiamo risentire, adesso non so quando", dice l’ex Carpi a CalcioNews24. “Sono rimasto favorevolmente impressionato sia da Repetto che da Pavone. E' stato molto positivo come incontro, sapevo di confrontarmi con persone competenti. So che ci sono altri candidati, rientra nella normalità il fatto che una società ascolti più allenatori. Per capire quale sia il profilo più adatto alla causa, il Pescara è una società ambiziosa, verrei con molto entusiasmo perchè c'è una società importante e la squadra sarà all'altezza della situazione".
Tra gli ousiders, Baka Sliskovic sarebbe entusiasta di tornare in veste di head coach in una piazza che ama e dalla quale è amato, ma non perde quota nemmeno la candidatura di Lucescu jr. Baroni, invece, anch’esso incotrato dai due direttori biancazzurri la scorsa settimana, sembra opzione meno calda e sembra tentato dal Bologna orfano di Zeman (è nella lista dei papabili con Gautieri e Bergodi).
L’A.S. Cittadella , intanto, comunica ufficialmente che Claudio Foscarini sarà l’allenatore del Cittadella anche per la Stagione 2014/15: dopo Drago, un altro candidato della prima ora alla panchina biancazzurra resta saldo nella società di appartenenza.
Commenti