Si ferma Balzano - Quale formazione con il Cittadella?
La novità di oggi è rappresentata dall'incremento del numero di calciatori in infermeria: infatti è stato costretto a uscita forzata dal campo il capitano Antonio Balzano. Per lui una distorsione alla caviglia destra: lo staff sanitario valuterà domani le condizioni del difensore biancazzurro per capire se potrà essere o meno a disposizione di mister Cosmi per la gara casalinga contro il Cittadella.
Quale formazione contro il Cittadella? Ci saranno presumibilmente alcune novità di rilievo nella formazione biancazzurra che affronterà i veneti. Tra i pali rientra Pelizzoli, ormai recuperato, che prenderà il posto di Belardi (15 giorni di stop per lui a causa di tendinopatia del sovraspinoso della spalla sinistra, curiosamente la stessa tipologia di infortunio che estromise l’ex Roma a lungo nel girone d’andata). L’assenza per squalifica di Mascara porta in dote il dilemma del modulo: 3-5-2 o 3-4-3 ? Probabile l’assetto con un centrocampista in più: Bovo ed uno tra Rizzo e Nielsen, infatti, dovrebbero fungere da scudieri di Brugman.
Si punta al recupero di Salviato (in questo caso, Ragusa fungerebbe da spalla del centravanti), ma in caso di forfait dell’ex Novara e di Balzano si apre allarme esterni. In avanti, Maniero e Sforzini si giocano il posto da titolare: la sensazione è che il capocannoniere stagionale possa avere una chance dal 1’. In difesa, possibile inserimento di Zuparic in zona centrale: Cosic, Zauri e Bocchetti si giocherebbero in tal caso i restanti due posti a disposizione con l’ex Frosinone che potrebbe tirare il fiato. Capuano sta alzando i ritmi in vista di un pieno recupero ma vederlo in campo dal 1’ è difficile.
Notiziario. Ancora differenziato per Simone Salviato che sabato scorso non era sceso in campo per un affaticamento muscolare. Gli esami strumentali hanno dato esito negativo e domani dovrebbe tornare a lavorare con il gruppo. A parte anche Samassa le cui condizioni migliorano di giorno in giorno. Percorso riabilitativo, invece, per Rossi, Schiavi, Fornito e Belardi. Domani e venerdì allenamento a porte chiuse.
Ufficiale. Il pescarese Fabio Lupo, associato anche al sodalizio biancazzurro come successore di Daniele Delli Carri prima dell’arrivo di Giorgio Repetto, ha rassegnato le proprie dimissioni come D.S. della Juve Stabia.
Commenti