I nuovi biancazzurri: conosciamo meglio Mattia Proietti
Mancuso e Proietti, il bis è servito. Il Pescara si muove in anticipo ed ha definito i primi due arrivi della prossima campagna di trasferimenti. Arrivano entrambi a parametro zero e saranno i primi "mattoni" della ricostruzione.
Ma chi è Mattia Proietti? Di lui ha parlato a PescaraSport24 Luca D'Angelo, tecnico pescarese che ha avuto il giocatore alle sue dipendenze a Bassano, tessendone le lodi (vedi in archivio)
Centrocampista classe 1992, da anni è un perno del Bassano, Lega Pro dopo un passato bianconero fatto di dodici anni di settore giovanile della Juventus. Prima dello sbarco a Bassano, una stagione in prestito in Serie D al Saint Christophe.
Playmaker basso, qualità,senso tattico e visione di gioco le caratteristiche peculiari di questo giocatore che si disimpegna discretamente con entrambi i piedi pur essendo mancino.. Importante la struttura fisica, con i suoi 1.81 cm di altezza.in grado di fare la differenza in fase di interdizione e sulle palle aeree. Il difetto? Vede poco la porta, ma dovranno essere altri a preoccuparsi di questo aspetto nel Pescara che verrà....
Seguito da tempo da Pavone, Zeman ha avallato l’acquisto e Sebastiani ha chiuso l'affare a parametro zero superando la concorrenza di Chievo, Perugia e Cittadella.
Commenti