Prima squadra

Pescara – Frediani, nuovi riscontri. E su Zeman...

03.06.2014 08:50

Frediani2


Trova riscontri sempre più fondati la pista che dovrebbe portare a Pescara, a prescindere dalla prossima guida tecnica, Marco Frediani. Il classe ’94 nell’ultimo anno già visto in Abruzzo a L’Aquila è di proprietà Roma, club con il quale il Delfino intrattiene ottimi rapporti. Nel capuologo di regione vorrebbero trattenere l’esterno d’attacco, ma i capitolini vorrebbero fargli fare le ossa nella serie cadetta girandolo al Pescara, tanto più se sulla panchina ci fosse Zeman che in questa stagione è stato visto più volte al Fattori. Il boemo conosce bene Frediani e lo convocò in prima squadra, quando era tecnico della Roma, nel gennaio 2013 in occasione di un match di Coppa Italia contro la Fiorentina al Franchi. L’accordo tra i due club non dovrebbe tardare ad arrivare e L’Aquila potrebbe “consolarsi” del mancato Frediani-bis avendo dalla Roma il prestito di Jacopo Ferri, classe ’95 dalle caratteristiche piuttosto simili a quelle del predecessore.

Sul fronte allenatore, entro le prossime 48 ore potrebbe esserci il contatto giusto tra Zeman e il Pescara. Sul boemo, si raffredda la pista Bologna. In Emilia c’è grande incertezza societaria con segnali contrastanti tra Zanetti e Guaraldi e, oltre a problemi economico-burcratici, a breve potrebbe essere annunciato come D.G. Fabrizio Lucchesi, che ha ufficialmente detto addio al Pisa dopo la separazione consensuale a fine di due anni e mezzo di rapporto. Il boemo, comunque, vuole anche valutare la situazione Cagliari ma Peppino Pavone, che in settimana dovrebbe incontrarsi con i vertici biancazzurri per affiancare Repetto, è la carta che può far saltare il banco agevolando lo Zeman Bis, come da FP.TV anticipato in tempi non sospetti. 

Altro mercato.  Non trova riscontri la pista che dovrebbe riportare in biancazzurro Francesco Virdis, ora a Savona. Il Pescara non è interessato mentre  Ascoli  e Carpi sono due club che lo hanno seguito con una certa attenzione, così come il Brescia.  Belardi intanto lascia capire su Instagram che saluterà: “in bocca al lupo, tiferò per voi”, scrive in commento ad una foto che ritrae un omaggio donatogli da un tifoso biancazzurro. 

Commenti

Termina il Memorial "Mariani - Pavone", Pescara al terzo posto
Sebastiani su Pavone: “Idea che abbiamo”