Allievi Naz., la Roma batte il Pescara
Nella prima giornata di ritorno del campionato Allievi Nazionali Girone C, la Roma batte il Pescara per 0-1. Un match noioso sbloccato dal gran gol di Antonucci e che ha visto i biancazzurri lottare su ogni pallone, mancando però di lucidità in zona offensiva.Mister Iervese schiera il consueto 4-3-3 con Salvatore tra i pali, Maloku, Pietrantonio, Vio e Di Pietrantonio in difesa, Calcagni, Mele e Tinari a centrocampo, Sow, Gianfagna e Di Cerchio in attacco.
Mister Coppitelli risponde con Crisanto tra i pali, Tofanali, Ciavattini, Grossi e Cera in difesa, D'Alena, Spinozzi e Marcucci a centrocampo, Di Nolfo e Antonucci assieme a Tumminiello in attacco.
Dirige la gara il signor Civico della sezione di Vasto coadiuvato da Pellicciotta e D'Orazio, entrambi della sezione di Lanciano.Calcio d'inizio per la Roma. Pescara aggressivo nei primi minuti e giallorossi costretti a giocare con lanci lunghi che non impensieriscono più di tanto la difesa biancazzurra. Al 12' Calcagni prova da fuori area ma il tiro non é preciso. Il match è equilibrato ed entrambe le squadre non riescono a costruire occasioni da gol. Al 23' i giallorossi si fanno vedere in attacco con Tumminiello che prova dal limite, destro centrale e facile per Salvatore. Tre minuti dopo grande occasione per il Pescara: cross dalla destra, Tinari conclude al volo a colpo sicuro ma Tofanali salva provvidenzialmente sulla linea. Gli ospiti rispondono alla mezz'ora, quando Tumminiello colpisce di testa su un bel cross dalla sinistra ma Salvatore si allunga e devia il pallone in angolo. Proprio allo scadere del primo tempo la Roma passa in vantaggio: azione manovrata con Tumminiello che allarga per Antonucci, destro a giro che termina alla sinistra dell'incolpevole Salvatore. All'intervallo si va sul parziale di 0-1.L'avvio del secondo tempo è invece di marca giallorossa. Il Pescara appare troppo timoroso e ci sono troppi errori nei disimpegni. Al 14' i padroni di casa ci provano da fuori con Vio, blocca a terra Crisanto senza particolari problemi. Biancazzurri che si rendono pericolosi solo con iniziative solitarie: al 23' è la volta del neo entrato Mongiello, ancora sicuro Crisanto. La Roma sfrutta i contropiedi ed al 27' Antonucci non riesce a finalizzare il bel lavoro fatto sulla fascia da Tumminiello, facendosi anticipare da Salvatore in uscita. Non ci sono altri sussulti, la Roma batte il Pescara per 1-0 e continua la sua fuga solitaria.Pescara - Roma 0-1 (0-1pt)
Pescara: Salvatore, Maloku, Pietrantonio, Calcagni (D'Antonio 21' st), Vio (Forte 21' st), Di Pietrantonio, Di Cerchio, Mele, Sow (Mongiello 10' st), Tinari (Di Giacomo 12' st), Gianfagna (Coletta 10' st). A disp. Camerlengo. All. Iervese.
Roma: Crisanto, Tofanali, Cera (Pellegrini 3' st) Ciavattini, D'Alena, Grossi, Antonucci (Papavero 34' st), Spinozzi (Frattesi 32' st), Tumminiello (Odianose 39' st), Marcucci (Bordin 3' st), Di Nolfo (Franchi 17' st). A disp. Romagnoli. All. Coppitelli.
Reti: 40' pt Antonucci (R)
Ammoniti: Maloku, Di Cerchio (P), Spinozzi (R)
Commenti