Tennis, Internazionali d'Abruzzo: vince Sousa
Battuto 2-0 in finale Giannessi. Nel doppio, ieri trionfo per l'austriaco Julian Knowle e lo sloveno Igor Zelenay
Pedro Sousa, n. 219 ATP, è il trionfatore degli Internazionali d'Abruzzo di tennis. L'atleta portoghese ha regolato in una finale molto emozionante Alessandro Giannessi, Davis man tricolore che si consola scalando le posizioni del best ranking: ne guadagna 9, da domani sarà il n.112 al mondo.
Questo il cammino dei due finalisti: per Sousa, vittorie con Grigelis nel primo turno, Mesaros agli ottavi, Donati nei quarti, e Cecchinato in semifinale; per Giannessi, successi in serie con Tsitsipas, Sonego, Hidalgo e Travaglia. Hidalgo si è ritirato per motivi di famiglia, non portando a termine il match valevole per i quarti di finale (che era in parità) che era stato interrotto il giorno prima causa oscurità.
1 ora e 43 minuti di Finale hanno permesso a Sousa di avere la meglio su Giannessi in due set, conclusi sui punteggi di 6-3-e 7-6.
Nel doppio, ieri trionfo per l'austriaco Julian Knowle e lo sloveno Igor Zelenay: il tandem ha avuto la meglio sul duo formato da Junaid (AUS) e Kraweitz (GER)
Commenti