Prima squadra

Si ricomincia

Via alla stagione del riscatto

10.07.2017 06:58

L'unico obiettivo possibile, dopo la stagione dei record negativi, è riscattarsi. Impossibile dimenticare, troppa la delusione in una piazza segnata. C'è curiosità, come sempre, nel nuovo Pescara. La campagna abbonamenti che tra qualche giorno aprirà i battenti e le prime amichevoli diranno qual è il clima nella tifoseria. Intanto a Rivisondoli salgono 40 giocatori, tantissimi. Un altro in realtà è già pronto e ci riferiamo a Hugo Campagnaro che arriverà domani.

Non ci sarà, invece, Alberto Aquilani la cui rescissione del contratto è cosa fatta. Al Pescara non ha dato nulla, o quasi.

Ma non basta "liberarsi" del solo Aquilani. Degli elementi in rosa almeno 15 non faranno parte del gruppo di 27-28 su cui Zeman lavorerà per il campionato. Alcuni di questi hanno mercato come Zampano, Biraghi e Memushaj, qualche giovane non avrà problemi a sistemarsi in Lega Pro, per altri il discorso si complica. Stendardo e Coda non hanno al momento richieste, il futuro di Brugman è tutto da decifrare e anche Bruno potrebbe partire. 

Certo è che il mercato in entrata è legato a filo doppio a quello in uscita. L'imperativo è alleggerire le spese e solo successivamente Zeman sarà accontentato. 

Il primo allenamento è programmato per oggi alle ore 17 al campo di Rivisondoli. Il Pescara vi resterà fino al 25 luglio, poi tre giorni di riposo e inizierà la seconda fase del ritiro a Palena dal 29 fino al 5 agosto, il 6 esordio in Coppa Italia. 

 

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"