Prima squadra

L’analisi del momento di Balzano

18.02.2014 11:21

Balzano5


Il capitano Antonio Balzano ci mette la faccia e cerca, in un momento delicatissimo della stagione, di analizzare il periodo nero che sta vivendo il Delfino.

“Noi non viviamo il momento bene, è una situazione complicata che non ci aspettavamo. Purtroppo è così, siamo venuti fuori una volta e lo faremo di nuovo. Ritiro annullato? Il mister ha deciso di sciogliere il ritiro, abbiamo bisogno di stare sereni anche se non è facile. Sappiamo di aver sbagliato, possiamo però fare grandi cose, ma dobbiamo dimostrarlo. Da parte del mister la scelta è stata dovuta alla circostanza di farci stare tranquilli, ma è come se fossimo in ritiro perché siamo concentrati per la partita. Non abbiamo bisogno di compattarci perché qualcosa di è rotto, siamo uniti. Nel nostro gruppo grandi problemi non ci sono, la nostra squadra è compatta. Se ci troviamo in questa situazione la colpa è solo nostra. Forse era peggio il primo periodo negativo, ci tireremo fuori da questo alla grande, ne sono sicuro. Abbiamo bisogno di fare risultato, le cose quando vinci sono sempre più facili. Quando perdi più partite di seguito, subentra la paura”.

I giocatori più esperti devono essere da traino per uscire dal guado: “Con il Varese errori di distrazione, dobbiamo farci esame tutti e tornare a fare punti. Sull’aspetto del gioco e dell’aggressività non è stata una brutta partita, ma abbiamo fatto errori che non dovevamo assolutamente fare. Siamo uniti, dobbiamo uscire il prima possibile da questa situazione. Per raggiungere risultati importati ci vuole fame e voglia di sacrificarci, noi l’abbiamo un po’ smarrita ma credo che abbiamo capito. La gara di Bari ce lo dirà. Cosa fa il capitano? L’Esempio, dimostrare con i fatti più che con le parole. L’ambiente è pesante, ma abbiamo bisogno della città. Capisco i tifosi, abbiamo bisogno del pubblico che ci sostenga dal primo e dall’ultimo secondo. Non è facile in questo momento, ma abbiamo bisogno di fiducia perché il campionato è finito e siamo sicuri di tornare ad essere una grande squadra. Marino? Il mister non è contento, ovviamente, quando le cose non vanno bene bisogna capire dove si è sbagliato per ripartire. Se sei una grande squadra devi dare un segnale, non sarà una partita facile ma dobbiamo avere più fame e motivazioni del Bari.” 

Commenti

Zanon, l’ex: ‘Pescara piazza bellissima ma esigente’
Falsi provini con il Pescara, DENUNCIATI