Primavera, Pineto battuto in amichevole 1-0
Prosegue la preparazione estiva per la Primavera di Massimo Oddo che allo stadio “M. Pavone” vince per 1-0 contro il Pineto, squadra che milita in Eccellenza. Dopo una partita combattuta e molto equilibrata, una magia di Parker nei minuti finali regala il successo ai biancazzurri. Il prossimo impegno amichevole vedrà gli adriatici impegnati sul campo del Francavilla il 17 alle ore 17:30.
La gara. Mister Oddo inizia il match schierando un 4-2-3-1 con Calore in porta; Sene, Orlando, Di Pasquale, Ventola compongono la linea difensiva; in mediana trovano spazio Paolucci e Silvestri; sulla trequarti Di Rocco, Torreira, Morelli; il peso dell'attacco è affidato a Di Sante.
Fin dai primi minuti il copione della partita è chiaro: i dannunziani sono padroni del gioco ma il Pineto prova più volte a pungere in contropiede e sulle fasce con Peppoloni e Nardoni. Dopo 17' arriva la prima occasione del match: Sene crossa dalla destra per Di Sante che appoggia su Di Rocco, l'esterno però si fa rimpallare la conclusione dall'estremo difensore pinetese. Al 34' si rende pericoloso il Pineto con Nardoni che, lanciato in contropiede, dal lato corto dell'area incrocia con il destro, pallone fuori di poco. Due minuti più tardi ancora Nardoni pericoloso con una conclusione che centra la traversa a Calore battuto. Si chiude così a reti inviolate la prima frazione di gara.
Nella ripresa, entrambe le compagini effettuano molte sostituzioni ed in particolare mister Oddo cambia in attacco inserendo Parker e Testi. I secondi 45 minuti vedono un Pescara più intraprendente e reattivo, anche se stentano ad arrivare valide occasioni. Solo al 42' il neo-acquisto Parker con un ottima giocata personale si accentra e scarica un gran destro che si infila sotto l'incrocio e porta in vantaggio i biancazzurri. Finisce così 1-0 per il Pescara, mister Oddo può essere soddisfatto della prestazione della sua squadra anche se la condizione fisica può ancora migliorare in vista dell'inizio del campionato Primavera.
PINETO CALCIO – PESCARA PRIMAVERA 0-1
RETI: 42' st. Parker
Commenti